Irresistibile Sofia Goggia, l'azzurra vince la discesa di Crans Montana, bissando il trionfo di ieri

Irresistibile Sofia Goggia, l'azzurra vince la discesa di Crans Montana, bissando il trionfo di ieri

Irresistibile Sofia Goggia, l'azzurra vince la discesa di Crans Montana, bissando il trionfo di ieri


La Coppa del mondo di sci ha regalato un'altra giornata storica all'Italia, su Rtl 102.5 la felicità dell'atleta bergamasca

Ennesima impresa di Sofia Goggia. L'azzurra ha bissato il successo di ieri, vincendo questa mattina anche la seconda discesa di Crans Montana. Per la bergamasca si tratta della quarta vittoria consecutiva in questa disciplina, l' undicesima in carriera. Ora la fuoriclasse italiana guida la classifica di specialità con ampio margine, a quota 480 punti contro i 285 di Breezy Johnson. Un bottino che si può definire rassicurante. Sul podio è salita anche un’ altra azzurra, Elena Curtoni, che ha tagliato il traguardo alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami. E domani a Crans Montana è in programma il superG. Sofia Goggia al termine della gara odierna è stata intervistata da Rtl 102.5.


Ho vinto grazie all'esperienza, così  Sofia Goggia su Rtl 102.5

Ieri ho vinto gareggiando in una tormenta, avevo un po’ di vento contro ed è stata una gara condizionata da questa bufera, da queste folate che andavano e venivano. Oggi, invece, non c’era il vento ma vi era una scarsa visibilità, non vi era contrasto la pista sembrava appiattita, alla fine penso di essere venuta giù con l’esperienza” queste le affermazione a caldo di Sofia Goggia, rilasciate su Rtl 102.5. Poi una battuta sul suo regime alimentare, che si dice essere molto rigido. “Regime controllato? Io, veramente ieri ho mangiato un piatto di casoncelli veraci, perché sapevo che sarei venuta qui a Crans Montana e avrei mangiato solo zuppette. No scherzo, a parte tutto anche i dettagli contano” ha sottolineato, scherzando, l’atleta bergamasca. Domani si disputa il SuperG, specialità che ancora non ha consentito a Sofia Goggia di esprimersi ai massimi livelli. “Sono contenta perché sono riuscita a dare quello che potevo in questi due giorni, di grinta, di maturità, ma il week end non si è ancora concluso, per me la sfida più grande è il SuperG di domani, perché in discesa quest’anno sto andando veramente bene, mentre non sono ancora riuscita a esprimermi come voglio in SuperG, come so di poter fare, quindi la sfida vera è domani” ha spiegato Sofia Goggia, in vista dell’impegno di domani mattina.


Terzo posto per un'altra azzura, Sofia Goggia parla di Elena Curtoni

Soddisfazione è stata espressa dalla vincitrice della discesa libera anche per il terzo posto ottenuto da Elena Curtoni. A questo proposito Sofia Goggia ha svelato un particolare della sua adolescenza. “Io ed Elena siamo cresciute insieme ed essendo entrambe delle Alpi Centrali abbiamo gareggiato insieme da quando avevamo 9-10 anni. Lei è stata il mio incubo giovanile, perché allora era imbattibile. Mi dava secondi e secondi. Ritrovarla oggi sul podio, sentire insieme l’inno nazionale, è stato bellissimo” ha concluso, sorridendo, la fuoriclasse bergamasca, portacolori di Rtl 102.5.  



Argomenti

Coppa del mondo di sci
Discesa Crans Montana
Sofia Goggia

Gli ultimi articoli di Alessandra Giannoli

  • Ad Arezzo assolto Sandro Mugnai, l’uomo che sparò al vicino di casa ferendolo mortalmente

    Ad Arezzo assolto Sandro Mugnai, l’uomo che sparò al vicino di casa ferendolo mortalmente

  • E’ morta una delle due Guardie Nazionali rimasta ferita durante la sparatoria di mercoledì scorso a Washington

    E’ morta una delle due Guardie Nazionali rimasta ferita durante la sparatoria di mercoledì scorso a Washington

  • Annuncio di Trump, stop all’immigrazione da tutti i Paesi del Terzo Mondo

    Annuncio di Trump, stop all’immigrazione da tutti i Paesi del Terzo Mondo

  • Papa Leone,  appello  per i cattolici rapiti in Nigeria e Camerun

    Papa Leone, appello per i cattolici rapiti in Nigeria e Camerun

  • Diplomazia al lavoro, in corso a Ginevra i colloqui tra Ue, Usa e Ucraina sul piano di pace proposto da Trump

    Diplomazia al lavoro, in corso a Ginevra i colloqui tra Ue, Usa e Ucraina sul piano di pace proposto da Trump

  • Pressing degli Usa sull’Ucraina affinché accetti il piano di pace mediato con la Russia

    Pressing degli Usa sull’Ucraina affinché accetti il piano di pace mediato con la Russia

  • Piano di pace Usa-Russia sull’Ucraina, per Bruxelles l’Ue deve essere coinvolta nella trattiva

    Piano di pace Usa-Russia, per Bruxelles l’Ue e l’Ucraina devono essere coinvolte nella trattativa

  • Non c’è pace senza giustizia, così  Papa Leone celebrando in Vaticano la Giornata mondiale dei poveri

    Non c’è pace senza giustizia, così Papa Leone celebrando in Vaticano la Giornata mondiale dei poveri

  • Ucraina, Tajani annuncia l’invio di un altro pacchetto di aiuti militari dall'Italia

    Ucraina, Tajani annuncia l’invio di un altro pacchetto di aiuti militari dall'Italia

  • Papa Leone riceve in Vaticano le star del cinema e chiede lo stop ai tagli al settore

    Papa Leone riceve in Vaticano le star del cinema e chiede lo stop ai tagli al settore