Italia, goleada contro il Liechtenstein, 6-0

Italia, goleada contro il Liechtenstein, 6-0

Italia, goleada contro il Liechtenstein, 6-0


Azzurri a valanga, festa anche per Quagliarella

L'Italia non ha preso l'impegno sottogamba e Mancini può festeggiare la sua prima goleada da commissario tecnico. Come era prevedibile, la partita è stata a senso unico. Azzurri con un possesso palla superiore al 75%. Il Liechtenstein ha badato soltanto a difendersi. Il muro è crollato dopo 16 minuti. Con un colpo di testa di Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo alla seconda presenza in nazionale. Il raddoppio lo ha segnato Verratti, dopo una bella azione personale al 32esimo. Due rigori sono poi stati trasformati da Fabio Quagliarella ( al 35esimo e al 47esimo), a più di 36 anni il sampdoriano è il marcatore più anziano con la maglia della nazionale. Prima dell'intervallo anche una bella traversa di Kean. Che al 25esimo della ripresa ha segnato-di testa- il gol del 5-0. Serata memorabile per Leonardo Pavoletti, in gol pochi minuti dopo il suo esordio. Ottima notizia per l'Italia è il pareggio 2-2 tra Bosnia e Grecia. Gli azzurri sono soli in testa al girone di qualificazione dell'Europeo. Alla partita hanno assistito dalla tribuna - ospiti della Federcalcio- anche Ramy e Adam, i due ragazzini eroi, che con il loro intervento hanno evitato una possibile strage sul pullman dirottato e dato alle fiamme alle porte di Milano.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima