Luca De Aliprandini a Rtl 102.5: ”Raggiungere il mio primo podio a Cortina con la medaglia d’argento, me lo ricorderò per sempre”

Luca De Aliprandini a Rtl 102.5: ”Raggiungere il mio primo podio a Cortina con la medaglia d’argento, me lo ricorderò per sempre”

Luca De Aliprandini a Rtl 102.5: ”Raggiungere il mio primo podio a Cortina con la medaglia d’argento, me lo ricorderò per sempre”


L'azzurro ieri ha vinto la medaglia d'argento nel gigante maschile a Cortina. L'azzurro ha portato la seconda medaglia italiana ai Mondiali di Sci 2021


Luca De Aliprandini ha vinto la medaglia d'argento nel gigante maschile a Cortina. L'azzurro porta la seconda medaglia italiana ai Mondiali di Sci 2021.

Così le parole dell’azzurro ai microfoni di RTL 102.5: “A trent’anni raggiungere il mio primo podio ai Mondiali di Cortina con la medaglia d’argento, penso sia una cosa che mi ricorderò per sempre. Sì è un peccato che non c’era il pubblico, ma il calore delle poche persone che c’erano al traguardo l’ho comunque sentito”.

Luca De Aliprandini è appassionato anche di motocross: “Fare le gare di motocross mi aiuta soprattutto con la testa perché facendo le manche che durano mezz’ora devi essere sempre concentrato al 100% sotto sforzo. Anche se il Gigante durato solo un minuto e venti, è diverso, ma sono entrambi molto stancanti. La pista oggi a Cortina era bellissima, ma stancante”.

RTL 102.5 ai Mondiali di Sci


RTL 102.5 è partner della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, anche in occasione dei Mondiali di Cortina 2021 e accompagna gli ascoltatori nel vivere tutte le emozioni per i Campionati del Mondo di Sci Alpino. La radio più ascoltata d’Italia è presente a “Casa Italia FISI Collection Cortina 2021” dove incontra e intervista gli atleti italiani, gli addetti ai lavori, le autorità. Tutte le gare sono seguite dalla redazione di RTL 102.5 con aggiornamenti tempestivi a cura dell’esperto giornalista sportivo Paolo Pacchioni.
RTL 102.5 con l’inviato Diego Zappone, racconta dalla sua postazione all’interno di “Casa Italia FISI Collection”, ogni giorno con collegamenti in diretta a partire dalle 19.30, le straordinarie emozioni di due settimane indimenticabili, attraverso le voci di tutti gli atleti protagonisti delle gare della giornata o di quelle successive per vivere, con loro, tutti gli imperdibili momenti di questi Mondiali di Sci Alpino.


Argomenti

medaglia d'argento
aliprandini
mondiali di sci
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima