Michael Bublè annuncia il ritiro dopo la malattia del figlio

Michael Bublè annuncia il ritiro dopo la malattia del figlio

Michael Bublè annuncia il ritiro dopo la malattia del figlio


Love, il nuovo lavoro in uscita il 16 novembre, sarà l'album di addio

Due anni fa, nel novembre 2016, la rivelazione choc sui social: Michael Bublè annunciava che al figlio Noah di tre anni era stato diagnosticato un cancro al fegato e che avrebbe annullato tutti gli impegni professionali. Ora il piccolo è guarito, ma il dramma della malattia ha cambiato per sempre la percezione della vita del crooner canadese, che, in un'intervista al Daily Mail's Weekend, annuncia il ritiro definitivo dalle scene. Love, il nuovo lavoro in uscita il 16 novembre, anticipato solo pochi giorni fa dal singolo Love you anymore, sarà dunque l'album di addio. "Questa è la mia ultima intervista, poi andrò in pensione", spiega il 43enne Bublè, raccontando di aver pensato di morire quando ha scoperto la malattia del figlio. Lui e la moglie, la modella Luisana Lopilato, hanno affrontato insieme il calvario, sono diventati genitori anche di Elias, 2 anni, e Vida, nata appena due mesi fa. Ma l'esperienza, rivela, "mi ha fatto rimettere tutto in discussione, ha cambiato la mia percezione della vita" e adesso "non ho più il fegato per andare avanti". 
"Non so neanche se riusciro' a terminare questa conversazione senza piangere. E non ho mai perso il controllo delle mie emozioni in pubblico", confessa Bublè nel colloquio. "Ho realizzato l'album perfetto e ora posso lasciare davvero al top della carriera". Love uscirà fra poco più di un mese, il 16 novembre, su etichetta Reprise Records. Il disco, che lo stesso artista canadese ha definito il suo "più romantico di sempre", raccoglie alcuni classici del repertorio americano, da When i Fall in Love a My Funny Valentine, da Unforgettable a I Only Have Eyes for You, oltre ad alcuni inediti. "Ho ricevuto molti doni dalla vita - aveva spiegato Bublè qualche giorno fa lanciando il disco -  uno di questi è la responsabilità di mantenere queste canzoni in vita per le generazioni future. E mi assumo questa responsabilità molto seriamente. Ho voluto creare una serie di brevi storie cinematografiche per ogni canzone che ho scelto, in modo da farle vivere individualmente. Sono orgoglioso del risultato".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”