Mondiali di nuoto di Funchal, il trionfo di Giulia Ghiretti

Mondiali di nuoto di Funchal, il trionfo di Giulia Ghiretti

Mondiali di nuoto di Funchal, il trionfo di Giulia Ghiretti Photo Credit: Agenzia Fotogramma


Ai microfoni di RTL 102.5 News, la nuotatrice Giulia Ghiretti, appena tornata dalla spedizione italiana in Portogallo, racconta le sfide, la preparazione, e l'emozione di questa rassegna iridata

TRIONFO E SODDISFAZIONE AI MONDIALI

Giulia Ghiretti racconta del suo trionfo ai Mondiali di Nuoto di Funchal, sottolineando il valore delle medaglie d'oro, argento e bronzo conquistate. La nuotatrice ha raccontato le emozioni provate durante l'allenamento e la grande carica durante le gare. La nuotatrice ha parole dolci anche per chi le è stato accanto in questo periodo, la famiglia, gli amici, gli allenatori e lo staff tecnico che non le hanno mai fatto mancare l'incredibile supporto. 


L'IMPEGNO E LA PREPARAZIONE DI UNA CAMPIONESSA

Giulia ha raccontato del grande impegno e della costanza, qualità necessarie se si vuole fare bene nel nuoto paralimpico. Con due allenamenti in vasca e uno in palestra al giorno, la nuotatrice spiega l'intensa preparazione fisica e mentale a cui un atleta deve sottoporsi. Grande importanza hanno, ovviamente, gli allenatori, i nutrizionisti e i fisioterapisti che la seguono per permetterle di raggiungere determinati risultati sportivi. 

IL RITORNO DEL PUBBLICO

È stato anche il ritorno del pubblico nei grandi eventi, una cosa a cui Giulia non era più abituata dopo il Covid-19 che aveva impedito ai tifosi di accedere alle piscine. La nuotatrice racconta l'emozione di riabbracciare il pubblico, soprattutto durante le premiazioni. Infatti, spiega Giulia, il pubblico ha una grande importanza perché ti spinge a dare il massimo e a non mollare in un momento di difficoltà. La nuotatrice, inoltre, racconta le sensazioni dopo aver risentito l'inno alla premiazione cantato a squarciagola dai tifosi e definendolo "Un'emozione unica".


Argomenti

Giulia Ghiretti
mondiali funchal
nuoto

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Coppa del Mondo di Sci, Crans Montana: Sofia Goggia torna protagonista, Italia pronta per le Olimpiadi con fiducia

    Coppa del Mondo di Sci, Crans Montana: Sofia Goggia torna protagonista, Italia pronta per le Olimpiadi con fiducia

  • Tennis, Australian Open, Jannik Sinner supera i crampi e batte in rimonta Spizzirri

    Tennis, Australian Open, Jannik Sinner supera i crampi e batte in rimonta Spizzirri

  • Tennis, Australian Open, Jannik Sinner vince e supera il turno contro Hugo Gaston

    Tennis, Australian Open, Jannik Sinner vince e supera il turno contro Hugo Gaston

  • Oxfam: cresce la ricchezza dei pochi, salari in affanno e povertà stabile per milioni di famiglie

    Oxfam: cresce la ricchezza dei pochi, salari in affanno e povertà stabile per milioni di famiglie

  • Calcio, è morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

    Calcio, è morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

  • Calcio, Coppa Italia, il Torino batte la Roma e vola ai quarti di finale dove troverà l'Inter

    Calcio, Coppa Italia, il Torino batte la Roma e vola ai quarti di finale dove troverà l'Inter

  • Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

    Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

  • Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

    Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

  • Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

    Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

  • Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump

    Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump