Moto GP, Catalogna, pole position per Quartararo

Moto GP, Catalogna, pole position per Quartararo

Moto GP, Catalogna, pole position per Quartararo


Il pilota della Yamaha davanti a tutti nelle qualifiche, seconda fila tutta italiana

Fabio Quartararo sulla Yamaha non ufficiale ha conquistato la pole position del GP della Catalogna, settima prova del Motomondiale in programma domani sul circuito di Montmelò. Il francese, con il tempo di 1'39"484 ha preceduto Marc Marquez (Honda) staccato di 15 millesimi e Maverik Vinales (Yamaha) a +0"226. Seconda fila tutta italiana con Franco Morbidelli (Yamaha), davanti a Valentino Rossi (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati). Alle spalle di Dovizioso, scatterà Danilo Petrucci, settimo con l'altra Rossa, affiancato dallo spagnolo Alex Rins (Suzuki) e dal britannico Cal Crutchlow (LCR Honda). La top ten è completata dall'altro spagnolo Jorge Lorenzo con la Honda ufficiale. "Sono molto contento, abbiamo fatto fatica ma all'ora della verità siamo usciti fuori. È importante per il campionato, il secondo giro era buono ma ho sbagliato alla curva 4. Su questo circuito le Yamaha vanno bene ma le Ducati sono le più forti qui e sono contento di essere davanti a loro". Queste le parole del campione del mondo Marc Marquez a Sky, che ha fissato oggi il secondo tempo di qualifica.                        

Argomenti

catalogna
moto gp
qualifiche
quartararo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

  • Gigi D’Alessio: RTL 102.5 è la radio ufficiale di “Gigi Palasport” e dei dieci concerti alla Reggia di Caserta

    Gigi D’Alessio: RTL 102.5 è la radio ufficiale di “Gigi Palasport” e dei dieci concerti alla Reggia di Caserta