Notte Taranta, in 200 mila a Melpignano per Lp

Notte Taranta, in 200 mila a Melpignano per Lp

Notte Taranta, in 200 mila a Melpignano per Lp


Sul palco anche Clementino. Nel backstage Il Volo promette di esserci il prossimo anno

Grande successo per la Notte della Taranta ieri a Melpignano, in provincia di Lecce. Dalle 19 alle 3.30 del mattino, secondo la stima degli organizzatori, hanno ballato 200mila persone nel piazzale dell'ex convento degli Agostiniani. L’edizione curata da Andrea Mirò ha portato sul palco, tra gli altri, la popstar italoamericana LP (Laura Pergolizzi) la più attesa tra gli ospiti, il rapper Clementino, i salentini Apres la classe, Enzo Gragnaniello e James Senese. Ospiti italiani e stranieri che hanno incantato al suono potente dei tamburelli e delle movenze sensuali dei ballerini che fanno innamorare con la pizzica, la danza che guarisce dal morso del ragno Taranta. Anche i tre cantanti del gruppo Il Volo sono rimasti colpiti e nel backstage hanno lasciato intendere che il prossimo anno potrebbero far parte del cast. Prima dell’inizio della festa è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del ponte Morandi a Genova e per quelle del torrente Raganello in Calabria.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare