Oggi in tremila piazze le arance della salute di AIRC

Oggi in tremila piazze le arance della salute di AIRC

Oggi in tremila piazze le arance della salute di AIRC


Donazioni chiamando il 45521 da telefono fisso o mandando un sms da cellulare

Nella giornata di oggi 20mila volontari di Fondazione AIRC saranno presenti in più di 3mila piazze per distribuire le Arance della Salute, da 30 anni frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere una colorata shopper con 2,5 kg di arance rosse italiane, che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse dare un sostegno ulteriore ai 5mila ricercatori AIRC e fare una scorta aggiuntiva di vitamine sono disponibili anche la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio. Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo di sigaretta che causa oltre l’85% dei tumori polmonari. Oggi cerchiamo Le Arance della Salute nelle piazze delle nostre città. Aiuteremo AIRC e i suoi 5 mila ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile. Per sapere dove trovare le Arance della Salute andate su airc.it Per sostenere subito il lavoro dei ricercatori AIRC chiamiamo il 45521 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o mandiamo uno o più SMS sempre al 45521 per donare 2 euro. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima