Omicidio a Bergamo, vigilante accoltellato, bloccato al confine con la Svizzera il sospettato

Omicidio a Bergamo, vigilante accoltellato, bloccato al confine con la Svizzera il sospettato

Omicidio a Bergamo, vigilante accoltellato, bloccato al confine con la Svizzera il sospettato Photo Credit: https://agenziafotogramma.it/


Il presunto omicida, un uomo di 28 anni del Togo, è stato fermato al confine dalla polizia svizzera. Intanto, a poche decine di metri dal luogo del delitto, è stata ritrovata l'arma del delitto

Un episodio che ha scosso la città di Bergamo, dove Mamadi Tunkara, vigilante di 36 anni, è stato brutalmente ucciso ieri pomeriggio. L’uomo, originario del Gambia e residente a Verdello, lavorava come responsabile della sicurezza presso un punto vendita Carrefour. L’aggressione si è consumata mentre si recava al lavoro in bicicletta. Intorno alle 15:30, in via Tiraboschi, è stato spinto a terra e accoltellato ripetutamente. L’assassino si è poi dato alla fuga.


LE INDAGINI

Dopo ore di intense indagini, la polizia ha bloccato un uomo di 28 anni nei pressi del confine con la Svizzera, sospettato di essere l’autore dell’omicidio. Grazie alla testimonianza di un passante che ha inseguito il fuggitivo, le forze dell’ordine hanno potuto concentrarsi rapidamente sulle ricerche. In mattinata, un coltello che potrebbe essere compatibile con quello usato per uccidere Tunkara è stato rinvenuto in un cortile di via Paglia, a pochi metri dal luogo del delitto. L’arma è stata sequestrata per ulteriori accertamenti. Le autorità stanno cercando di chiarire se l’arrestato sia la stessa persona con cui la vittima avrebbe avuto un alterco nei giorni scorsi, precisamente il 31 dicembre, davanti al supermercato dove lavorava. Al momento, le dinamiche precise del rapporto tra i due restano da accertare.


BERGAMO SOTTO SCHOCK

Mamadi Tunkara, conosciuto nella sua comunità come “Lookman” per la somiglianza con un calciatore dell’Atalanta, era molto apprezzato dai colleghi e dai conoscenti. La sua morte ha lasciato un vuoto immenso tra chi lo conosceva. In via Tiraboschi, diversi testimoni hanno assistito all’episodio e sono stati ascoltati dalla polizia per ricostruire i momenti cruciali dell’aggressione.


IL CORDGOGLIO DI CARREFOUR

Carrefour Italia, in un comunicato, ha espresso il proprio dolore per la tragica perdita del vigilante, dipendente di una ditta esterna. L’azienda ha dichiarato di essere a completa disposizione delle autorità per agevolare le indagini e ha manifestato vicinanza alla famiglia della vittima in questo difficile momento. Parallelamente, in Prefettura si è tenuto un incontro straordinario del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, per affrontare l’allarmante episodio. Questo tragico evento ha scosso l’intera città e riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree urbane.  


Argomenti

bergamo
cronaca
supermercato

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Coppa del Mondo di Sci, Crans Montana: Sofia Goggia torna protagonista, Italia pronta per le Olimpiadi con fiducia

    Coppa del Mondo di Sci, Crans Montana: Sofia Goggia torna protagonista, Italia pronta per le Olimpiadi con fiducia

  • Tennis, Australian Open, Jannik Sinner supera i crampi e batte in rimonta Spizzirri

    Tennis, Australian Open, Jannik Sinner supera i crampi e batte in rimonta Spizzirri

  • Tennis, Australian Open, Jannik Sinner vince e supera il turno contro Hugo Gaston

    Tennis, Australian Open, Jannik Sinner vince e supera il turno contro Hugo Gaston

  • Oxfam: cresce la ricchezza dei pochi, salari in affanno e povertà stabile per milioni di famiglie

    Oxfam: cresce la ricchezza dei pochi, salari in affanno e povertà stabile per milioni di famiglie

  • Calcio, è morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

    Calcio, è morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

  • Calcio, Coppa Italia, il Torino batte la Roma e vola ai quarti di finale dove troverà l'Inter

    Calcio, Coppa Italia, il Torino batte la Roma e vola ai quarti di finale dove troverà l'Inter

  • Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

    Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

  • Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

    Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

  • Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

    Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

  • Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump

    Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump