E' arrivata la prima medaglia d'oro per l'Italia ai giochi paralimpici di Rio. L'ha vinta il nuotatore Federico Morlacchi nei 200 metri misti di categoria S9, L'azzurro, già campione del mondo, aveva conquistato il bronzo a Londra quattro anni fa. Quella di Morlacchi è la medaglia numero 500 dell'Italia nella storia delle Paralimpiadi.
Da segnalare l’argento di Giulia Ghiretti nei 100 rana. Bronzo nel tennistavolo per Giada Rossi e per Amin Kalem. A Rio de Janeiro intanto si è vissuto un momento a suo modo storico. Protagonista l’algerino Baka, atleta ipovedente che corre i 1500 metri. Il corridore nordafricano, infatti, ha conquistato l’oro, con un tempo addirittura migliore di quello fatto realizzare dall’americano Matthew Centrowitz, primo nella stessa specialità, ma ai Giochi disputati in agosto.
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso
Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori
Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia
Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre
Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori