Per la prima volta RTL 102.5, RADIOFRECCIA e RADIO ZETA insieme in una campagna di gruppo per comunicare la forza e il potere della radiovisione

Per la prima volta RTL 102.5, RADIOFRECCIA e RADIO ZETA insieme in una campagna di gruppo per comunicare la forza e il potere della radiovisione

Per la prima volta RTL 102.5, RADIOFRECCIA e RADIO ZETA insieme in una campagna di gruppo per comunicare la forza e il potere della radiovisione


Al via il secondo step della campagna “Il potere di essere umani”. E questa volta la campagna diventa corale. RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta comunicano la forza e il potere della radiovisione

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta comunicano la forza e il potere della radiovisione.

Per la prima volta, infatti, le tre emittenti del gruppo si uniscono e, insieme, celebrano i valori della Radiovisione, che è sicuramente il new media che rappresenta la più evoluta forma di programmazione radiofonica, in sintonia con i contemporanei stili di vita degli ascoltatori.

L’umanità della radiovisione. Questo il messaggio che la campagna vuole celebrare attraverso il parallelismo Man VS Machine.

In questo secondo step, RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta fanno sistema – commenta Marta Suraci, marketing e comunicazione del gruppo RTL 102.5 e realizzare questa seconda fase della campagna che abbiamo definito Man VS Machine è stato davvero forte ed emozionante. Dopo tanti anni di lavoro attorno a questo sistema valoriale ed identitario, è stato come chiudere un cerchio. Tre emittenti così differenti a livello editoriale, che però si muovono su un piano di comunicazione sinergico, ci hanno permesso, al momento giusto, di diffondere questo messaggio in modo corale ed esponenziale, amplificando la nostra forza di comunicazione e declinando il messaggio su tutti i nostri prodotti e mezzi. Anche questa volta i protagonisti della campagna sono tutti gli speaker, questa volta più di 100!

In questo nuovo e importante capitolo di comunicazione, ancora una volta, RTL102.5, Radiofreccia e Radio Zeta mettono al centro gli uomini e le donne che ogni giorno vivono in diretta radiovisione con milioni di ascoltatori. Protagonisti della comunicazione saranno tutti gli speaker delle emittenti del gruppo al gran completo, ritratti dall’occhio del celebre fotografo Toni Thorimbert.

Una narrazione potente fatta da esseri umani, un messaggio declinato sul target, sui temi e sul tono di voce di ciascuna emittente. Un tributo al pubblico, capace di cogliere il valore e forza umana della radiovisione, che è musica, informazione e intrattenimento con contenuti credibili e garantiti da team di professionisti che gli utenti conoscono e con i quali possono stabilire una relazione umana ed emozionale.

LA CAMPAGNA

La campagna racconta attraverso i volti degli speaker le capacità umane che nessun computer, nessun algoritmo, nessuna streaming intelligence saranno mai in grado di superare.

Con un solo obiettivo: comunicare che l’innovazione più necessaria resta la nostra capacità di essere umani.

Perché i computer danno risposte ma non sanno farsi domande.

Hanno programmi ma non hanno storie.

Sanno calcolare, ma non sanno rischiare.

Usano mille interfacce mentre noi usiamo l’unica faccia che abbiamo.

La piattaforma creativa è stata ideata e curata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

Questa campagna- commentano i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe- aggiunge un importante tassello al nostro racconto ‘Il potere di essere umani’. Invitiamo le persone a pensare, a confrontare, a mettere a fuoco la differenza che c’è tra piattaforme impersonali e l’umanità forte e potente alla base della nostra radiovisione. Titoli e testi che fanno riflettere, sorridere e confrontare e ci ricordano che la tecnologia deve essere sempre messa al servizio della comunicazione tra esseri umani e mai sostituirla. È questo il senso profondo di una campagna che troviamo coraggiosa e importante.

La campagna, in partenza a ottobre, prevede una pianificazione “a sistema” in Radiovisione, tv, stampa, affissione social e digital.




Argomenti

Campagna pubblicitaria
iL POTERE DI ESSERE UMANI
Man Vs Machine
Radio Zeta
Radiofreccia
RADIOVISIONE
RTL 102.5
Toni Thorimbert

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Al Bano e Loredana Lecciso dalla Venier: l'ospitata insieme dopo anni di assenza dalla tv

    Al Bano e Loredana Lecciso dalla Venier: l'ospitata insieme dopo anni di assenza dalla tv

  • Speciale impedibile di Famiglia Cristiana su Papa Francesco: 100 pagine di racconti

    Speciale impedibile di Famiglia Cristiana su Papa Francesco: 100 pagine di racconti

  • Quanto guadagna un Papa? Tutto quello che c'è da sapere sugli stipendi dei porporati

    Quanto guadagna un Papa? Tutto quello che c'è da sapere sugli stipendi dei porporati

  • La morte del Papa fa schizzare il costo degli affitti a Roma, ecco quanto si spende per un pernottamento

    La morte del Papa fa schizzare il costo degli affitti a Roma, ecco quanto si spende per un pernottamento

  • La chiusura della bara di Papa Francesco, ecco la decisione della Santa Sede

    La chiusura della bara di Papa Francesco, ecco la decisione della Santa Sede

  • Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte"

    Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte"

  • Rita De Crescenzo a Peschici a Pasquetta. Ma il sindaco D'Arenzo la gela: ecco la risposta in diretta

    Rita De Crescenzo a Peschici a Pasquetta. Ma il sindaco D'Arenzo la gela: ecco la risposta in diretta

  • Stefano De Martino al parco in versione "papà": le foto del settimanale Chi

    Stefano De Martino al parco in versione "papà": le foto del settimanale Chi

  • Chiara Ferragni in crisi con Tronchetti Provera? Tutto quello che c'è da sapere sull'ultima indiscrezione

    Chiara Ferragni in crisi con Tronchetti Provera? Tutto quello che c'è da sapere sull'ultima indiscrezione

  • L'Espresso pubblica un'inchiesta sulla strage di Ustica: "Il DC-9 centrato da caccia americano"

    L'Espresso pubblica un'inchiesta sulla strage di Ustica: "Il DC-9 centrato da caccia americano"