Rai, tra le novità Laura Pausini e Tiziano Ferro

Rai: tra le novità Laura Pausini e Tiziano Ferro

Rai: tra le novità Laura Pausini e Tiziano Ferro


Carlo Conti torna a Sanremo e Rai Uno si colora di eventi unici

Tra conferme e novità è stato presentato a Milano negli studi di Via Mecenate il nuovo palinsesto della stagione Rai. Tra le novità di Rai Uno "Il dono" un emotainment di sei puntate condotto da Marco Liorni (confermato al pomeriggio con Cristina Parodi a "La vita in diretta") e Paola Perego che sarà presente anche con Al Bano in "Così Lontani, Così Vicini" e alla domenica pomeriggio con "Domenica In", in onda dopo "L'Arena" di Massimo Giletti, assieme al nuovo ingresso Salvo Sottile. Carlo Conti rimane uno dei volti di punta della Rete ammiraglia Rai con "L'eredità", "Tale e quale show", "I migliori anni" e soprattutto il Festival di Sanremo. Dopo settimane di trattative a Conti andrà la direzione artistica per due anni e condurrà certamente l'edizione 2016, come ci ha confermato il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Tanti gli eventi sulla prima Rete Rai dallo show di Tiziano Ferro a quello di Laura Pausini in coppia con Paola Cortellesi.
GLI EVENTI DI RAI UNO DA FERRO ALLA PAUSINI: Il direttore di Rete Giancarlo Leone ha snocciolato tutti gli eventi che caratterizzeranno la nuova stagione. Il 29 giugno in prime time il nuovo video dei Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Il loro concerto al Foro Italico di Roma verrà poi ripreso e proposto in due prime serate a ottobre. Sempre a settembre sarà tramezzo il concerto de Il Volo che ospiteranno amici e colleghi sul palco. A novembre anche una messa in scena speciale. Dario Fo e Franca Rame avevano ideato “Callas Dimenticata”, dopo la scomparsa della compagna Dario Fo ha deciso di chiamare Paola Cortellesi. Show inedito di Tiziano Ferro a novembre sempre su Rai Uno. Il Festival di Sanremo si anima anche a novembre con cinque daytime e una prima serata con la scelta di sei Nuove Proposte per il prossimo Festival di Sanremo. Grande ritorno di Giorgio Panariello in due puntate con lo show “Panariello sotto l’albero”. A dicembre serata con Roberto Benigni e “I Dieci Comandamenti” in una lunga prima serata. Show del Capodanno classico a fine anno. A gennaio una serata dedicata alla scoperta dei Musei Vaticani. Poi il Festival di Sanremo 2016 che sarà condotto da Carlo Conti. A marzo si celebrerà un grande personaggio tv che potrebbe essere Pippo Baudo per i suoi 80 anni o Renzo Arbore. Wind Music Awards anticipati a maggio e incursioni in prima serata di Massimo Giletti che intervisterà personalità importanti. Lo spettacolo di Beppe Fiorello “Penso che un sogno così…” sarà trasmesso su Rai Uno.

LA STAGIONE DI RAI UNO: Tra le conferme di Rai Uno al mattino ancora una volta Franco di Mare con Francesca Fialdini con "UnoMattina". "A Conti Fatti" torna con Elisa Isoardi e "Storie" vere vede confermata Eleonora Daniele". Se Carlo Conti è il volto di punta al maschile al femminile c'è Antonella Clerici che oltre a condurre "La Prova Del Cuoco" al sabato sera propone "Ti lascio una canzone" che si scontrerà con "Tu si que vales" su Canale 5.

LA STAGIONE DI RAI DUE: Su Rai Due confermati programmi come “Pechino Express” sempre condotto da Costantino della Gherardesca che non sarà più ambientato in Oriente ma in Perù ed Ecuador, "Virus", "Cronache animali" e il longevo "I Fatti Vostri". Tra le novità in palinsesto "Sorci Verdi", condotto da J-Ax sul modo di vedere il mondo con gli occhi dell'hip hop, che dovrebbe andare in onda in seconda serata e rappresenterebbe per il rapper la seconda esperienza televisiva dopo "The Voice Of Italy" che comunque è stato confermato. Infine l'approdo della Gialappa's Band che entra a fare parte della squadra e lo fa cominciando con "Quelli che il calcio" condotto da Nicola Savino, che tornerà dal 13 settembre ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all'intrattenimento. E - altra novità - ci sarà il ritorno degli inviati sugli spalti degli stadi di Serie A.

LA STAGIONE DI RAI TRE: Su Rai Tre confermati "Chi l'ha visto", "Un posto al sole", "Ballarò" condotto sempre da Massimo Giannini e "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, "Che tempo che fa" di Fabio Fazio e "Report" di Milena Gabanelli. “L’erba dei vicini” in cui Beppe Servegnini metterà a confronto gli italiani con le abitudini degli altri Paesi. Poi al giovedì una serata dedicata alla gloriosa musica degli Anni 60 con le parole dei grandi artisti protagonisti da Gianni Morandi a Francesco De Gregori. “Indovina chi mi sposo” racconterà i matrimoni tra persone di nazionalità diverse. Lo storico “RIschiatutto” rinnovato tornerà in prima serata. 

IL MONDO DELLE FICTION: Tornano le nuove serie di "Don Matteo", "Braccialetti Rossi" e "Il giovane Montalbano". Mentre tra le novità "La catturandi" tra mafia e indagini con Anita Caprioli, Massimo Ghini, Alessio Boni e Leo Gullotta.

Argomenti

carlo conti
festival di sanremo
laura pausini
palinsesti
rai
rai due
rai tre
rai uno
tiziano ferro

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori