Francesco Amato si è asserragliato in un ufficio postale con un coltello
Francesco Amato, imputato nel maxi-processo di ‘ndrangheta “Aemilia”, è stato condannato pochi giorni fa e da allora era irreperibile. Questa mattina si è asserragliato dentro le Poste di Pieve Modolena, frazione di Reggio Emilia, con un coltello. Secondo una prima ricostruzione avrebbe fatto uscire tutti i clienti, tenendo in ostaggio cinque dipendenti e tra questi la direttrice. Entrando avrebbe detto: “vi ammazzo tutti”, poi avrebbe chiesto di parlare con il vicepremier Matteo Salvini. Sul posto si sono recate le forze dell’ordine che hanno chiuso le strade limitrofe e dato inizio alla trattative. Francesco Amato, originario di Rosarno, è stato condannato a 19 anni e nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione a cui si era sottratto. Dopo un paio d'ore uno dei cinque ostaggi, una donna, è stata fatta uscire dalla filiale. Appena fuori, la donna ha avuto un mancamento ed è stata soccorsa dal personale del 118.
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima