Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»

Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»

Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»


RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour di Francesco Renga e Nek Filippo Neviani

Francesco Renga e Nek sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, i due artisti hanno presentato il nuovo album “RENGANEK” e il nuovo singolo “Inspiegabile”. RTL 102.5 è la radio ufficiale del loro tour.

Domani, venerdì 8 settembre, uscirà “RENGANEK” (Epic / Sony Music), l’album di inediti di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci. Ospiti di RTL 102.5, Renga e Nek raccontano in diretta com’è nato il nuovo album: «La prima scintilla è l'amicizia che ci lega da tanto. Poi, Filippo mi ha invitato a fare una cosa nel suo disco dei 30 anni, e siccome anche io festeggiavo i 40, abbiamo pensato di festeggiare insieme. Si doveva concludere all'Arena, ma poi da lì sono iniziate una serie di cose. Prima di tutto, il pubblico ha voluto, così siamo partiti e abbiamo fatto un tour bellissimo. Mentre facevamo le scalette, abbiamo iniziato a scambiarci idee su cui stavamo lavorando, e la prima che è venuta fuori è il singolo, ‘L'Infinito più o meno’. L’album è frutto di una libertà tutta nuova, di solito si fanno prima i dischi e poi i tour, noi abbiamo fatto il contrario», dice Francesco Renga. «Da lì ci è sfuggito di mano, abbiamo buttato giù una lista di canzoni e abbiamo fatto un disco. L’album è il frutto di un incontro live e tanto entusiasmo, è nato tutto per caso», spiega Nek.

Il 5 settembre, Renga e Nek sono saliti sul palco dell’Arena di Verona per un grande evento sold out con cui hanno celebreranno le loro straordinarie carriere artistiche di, rispettivamente, 40 e 30 anni. «Siamo molto contenti. È un bel periodo. Abbiamo fatto un concerto strepitoso all’Arena di Verona, è stato un bel momento», raccontano. I due artisti proseguiranno poi il loro tour fino a ottobre, arrivando anche al Mediolanum Forum di Assago – MILANO (sabato 7 ottobre) e nei teatri delle principali città italiane. RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour.

Questi i prossimi appuntamenti live di Renga e Nek:

05 settembre - Arena di Verona – VERONA – SOLD OUT

07 settembre - Piazza della Loggia - BRESCIA

09 settembre - Planet Arena - PAESTUM (SA)

10 settembre - Teatro Gabriele D’Annunzio - PESCARA

07 ottobre - Mediolanum Forum di Assago - MILANO

11 ottobre - Teatro Augusteo - NAPOLI

12 ottobre - Teatro Team - BARI

16 ottobre - Europauditorium - BOLOGNA

19 ottobre - Teatro Verdi - FIRENZE

21 ottobre - Teatro Colosseo - TORINO

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it Le date live sono prodotte e organizzate da Friends & Partners. Il concerto al Mediolanum Forum di Assago (MILANO) è realizzato in collaborazione con Showbees.


Argomenti

Francesca Renga
Inpiegabile
Nek
RENGANEK

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”