Riccardo Trombetta: “Devo tutto alla gavetta, gli anni nelle tv locali mi sono serviti"

Riccardo Trombetta: “Devo tutto alla gavetta, gli anni nelle tv locali mi sono serviti"

Riccardo Trombetta: “Devo tutto alla gavetta, gli anni nelle tv locali mi sono serviti"


L'inviato del tg satirico di Antonio Ricci si racconta a RTL 102.5 NEWS nel corso di Trend & Celebrities. "Nel mio futuro vedo striscia la notizia...", dice

"E' il mio sesto anno a Striscia, la gavetta mi ha insegnato davvero tanto": Riccardo Trombetta, inviato del Tg satirico di Antonio Ricci, rompe il silenzio e si racconta a RTL 102.5 News. La sua carriera, iniziata per caso in una piccola tv romana, il successo e l'arrivo a Striscia. Trombetta si presenta in radiovisione con la sua storica giacca blu con tromba d'ordinanza attaccata. “Sono riuscito a portare all'interno del tg satirico le mie interviste agli attori internazionali. La mia passione per il cinema e la televisione è nata su Italia Uno”, racconta a RTL 102.5 News con Francesco Fredella e Alessandra Vatta.

GLI ESORDI

L'esordio di Trombetta in tv arriva a “Le Iene”, Riccardo Trombetta. "Lì ho imparato tanto", puntualizza l'inviato di Striscia. Poi aggiunge: "La differenza con Striscia è rappresentata anche un po’ dalla tipologia di servizio che si può affrontare. Devo dire che quella sulle supervalutazioni dell’Agenzia delle Entrate è una delle inchieste alle quali sono più legato. Era nata quasi per caso, facendo ricerche anche attraverso le segnalazioni che giungevano. Tutto subito sembrava un caso isolato, invece era un approccio molto diffuso in Italia, che aveva fatto perdere molti soldi alle persone. In seguito a questi servizi sono state apportate modifiche importanti da parte dell’Agenzia delle Entrate e il numero di casi simili è diminuito”.


Come avete sentito nell'intervista 

“NEL MIO FUTURO VEDO STRISCIA LA NOTIZIA..."

Trombetta sta per partire per Los Angeles dove dovrà portare a compimento una mission top secret. "Non posso dire nulla. Per adesso", racconta Trombetta. Che sottolinea come ci sia stata una grande gavetta che gli è servita molto. “Sicuramente quella è stata un’esperienza fantastica, perché andavano in onda anche i cartoni animati per bambini su quel canale. Ricordo che avevamo le telecamere con il carrello, addirittura, e facevo un’ora e 35 minuti di finta diretta. Un’esperienza così io non l’ho mai più vissuta”, puntualizza. Ma lo storico inviato potrebbe essere "attenzionato" dai reality di Canale 5. “Nel mio domani vedo sempre Striscia e non mi dispiacerebbe provare l’ebbrezza della conduzione di un programma. Reality show? L’unico che vorrei fare è quello americano, con prove fisiche alla Ninja Warrior In Italia però non lo fanno…", dice ancora.








Argomenti

Canale 5
RADIOVISIONE
Riccardo Trombetta
RTL1025NEWS
Striscia la Notizia
Trends&Celebrities

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

    Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

  • Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

    Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

  • Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo definisce

    Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo descrive così: "un essere abietto, il populista più schifoso"

  • Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

    Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

  • Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

    Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

  • L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

    L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

  • Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

    Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro