Roberto Da Crema torna in pista: ecco cosa vende a Milano. Video virale!

Roberto Da Crema torna in pista: ecco cosa vende a Milano. Video virale!

Roberto Da Crema torna in pista: ecco cosa vende a Milano. Video virale! Photo Credit: Agenzia fotogramma


Soprannominato "Il Baffo", è stato dei personaggi iconici della televisione anni Novanta e Duemila

"Non pesa, non costa nulla. Non deve pagare prezzi di trasporto. E' la cosa che le cambia la vita. Che cos'é? La felicità": parola di Roberto Da Crema, il famoso venditore della televisione, conosciuto come "Il Baffo", che ha costruito una carriera sulla verve in onda e sul modo unico di comunicare.  Ora è stato avvistato in Galleria a Milano a vendere (per modo di dire) la felicità. Una delle sue geniali trovate. Il video ha fatto il giro della Rete diventando virale in pochissimo tempo. 

LE PAROLE AL CORRIERE DELLA SERA

In una lunga intervista a Il Corriere della sera, Roberto Da Crema ha raccontato la sua carriera. E' stato, sicuramente, il pioniere delle televendite in televisione (stiamo parlando del vecchio millennio). 

Con la sua inimitabile voce e quell'affanno che, da sempre, lo contraddistingue, ha provato a vendere l’albero di Natale in Galleria a Milano. “Perché lo dovete comprare? Perché questo albero è grandissimo – ha detto urlando alla folla – E se avete un albero così, è perché abitate in un castello. Ed ecco cosa vi vendo: il sogno!”.

"MI SENTO IL BAFFO DI UNA VOLTA"

Operazione rewind. Il tempo passa, ma i ricordi restano. Lui, Roberto Da Crema, viene ancora fermato da tantissime persone che vogliono un selfie. Sempre a Il Corriere della sera svela: 

Mi sento il Baffo di una volta (…) Il primo giorno ho iniziato a fare come era mia abitudine: scegliere una telecamera a caso, girare di qua e di là e… Alt! Tutto sbagliato, rifare. Per registrare dieci minuti ci ho messo due ore e mezza.

Pian piano ho imparato (o almeno tento). Grande opportunità. E pensare che c’è stato un tempo in cui non avevo neanche il vestito per andare in onda.

Dopo il 2003 ero a piedi, a terra, per strada, senza soldi. Mi contatta Telemarket: vuoi venire a vendere i quadri? 



Argomenti

roberto da crema

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Il Papa al 21esimo giorno di ricovero, nessuna sua foto: ecco la risposta della Santa Sede

    Il Papa al 21esimo giorno di ricovero, nessuna sua foto: ecco la risposta della Santa Sede

  • Tony Effe senza freni da Alessandro Cattelan, ecco cosa dice su Giulia De Lellis

    Tony Effe senza freni da Alessandro Cattelan, ecco cosa dice su Giulia De Lellis

  • L'ultimo saluto ad Eleonora Giorgi nella chiesa degli Artisti di Roma. Da Verdone a De Sica: tantissimi colleghi presenti

    L'ultimo saluto ad Eleonora Giorgi nella chiesa degli Artisti di Roma. Da Verdone a De Sica: tantissimi colleghi presenti

  • Il mondo del cinema piange Eleonora Giorgi, l'attrice amatissima dal pubblico è morta a causa di una lunga malattia.

    Il mondo del cinema piange Eleonora Giorgi, l'attrice amatissima dal pubblico è morta a causa di una lunga malattia.

  • Da stasera rosari non stop in piazza San Pietro per il Santo Padre, ecco la nota del Vaticano

    Da stasera rosari non stop in piazza San Pietro per il Santo Padre, ecco la nota del Vaticano

  • Al Gemelli una messa speciale per Papa Francesco

    Al Gemelli una messa speciale per Papa Francesco celebrata da don Nunzio Currao

  • Sanremo 2025, il vincitore della 75 edizione è Olly con "Balorda nostalgia"

    Sanremo 2025, il vincitore della 75 edizione è Olly con "Balorda nostalgia"

  • Sanremo 2025: tutte le anticipazioni sulla finalissima. Ecco cosa c'è da sapere

    Sanremo 2025: tutte le anticipazioni sulla finalissima. Ecco cosa c'è da sapere

  • Sanremo 2025, sul palco dell'Ariston arriva anche Topo Gigio: la scena diventa virale

    Sanremo 2025,Giorgia e Annalisa vincono con il brano di Adele il premio delle cover

  • Festival di Sanremo: Duran Duran e Massimo Ranieri fanno il picco di share nella terza serata

    Festival di Sanremo: stasera Roberto Benigni ospite all'Ariston. Attesa per un annuncio bomba!