Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"

Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"

Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"


Rosa Chemical è stato ospite di RTL 102.5 per raccontare la sua esperienza sanremese fra polemiche e libertà di espressione.

Ieri sera Rosa Chemical ha esordito sul palco dell’Ariston, per la pima volta come cantante in gara. L’anno scorso il cantante torinese si esibì nella serata delle cover al fianco di Tananai con il brano “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Nonostante le polemiche della vigilia, Rosa Chemical ha portato a Sanremo ‘Made in Italy’, brano con cui l’artista parla di libertà di espressione. Il cantante, ospite di ‘The Flight’ si è presentato negli studi sanremesi di RTL 102.5 con un cuscino: «Ieri sera ho dato tanto e staserà dovrò dare ancora di più. Ho portato con me un cuscino così mi posso riposare ovunque», dice.

Ai microfoni di RTL 102.5, Rosa Chemical racconta l’emozione della prima esperienza in gara al Festival: «Non avevo aspettative, la vita mi ha insegnato che non vengono mai rispettate. Quindi sono salito sul palco con l’intenzione di godermi questa esperienza. Quando sono sceso dal palco ho pianto un sacco, mi sono profondamente emozionato», racconta.

In merito alle critiche in Parlamento, Rosa Chemical risponde: «Prima di esibirmi sul palco ho preferito non rispondere, ho mandato solo bacini e amore. Per quanto mi riguarda la mia risposta l’ho data ieri sul palco dell’Ariston. La musica ha parlato per me, il messaggio è arrivato e la gente ha capito. La mia non è una rivolta gender fluid. Ci hanno sempre detto che l’amore è una cosa sola e io volevo semplicemente dare il mio punto di vista, che non è verità assoluta», conclude.



Argomenti

Festival di Sanremo
Rosa Chemical
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio