Rosanna Fratello a RTL 102.5: "Sono un'icona gay, amo la fluidità. Quando ero in gara a Sanremo mi dissero di svenire..."

Rosanna Fratello a RTL 102.5: "Sono un'icona gay, amo la fluidità. Quando ero in gara a Sanremo mi dissero di svenire..."

Rosanna Fratello a RTL 102.5: "Sono un'icona gay, amo la fluidità. Quando ero in gara a Sanremo mi dissero di svenire..."


Continua la corsa verso Sanremo di RTL 102.5 con speciali ospiti che hanno fatto la storia del Festival e della musica italiana. Ospite di questa mattina di Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro è stata Rosanna Fratello

Continua la corsa verso Sanremo di RTL 102.5 con speciali ospiti che hanno fatto la storia del Festival e della musica italiana. Ospite di questa mattina di Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro è stata Rosanna Fratello.

Rosanna Fratello è una delle voci storiche della musica italiana, ospite di ‘Non Stop News’ la cantante racconta della volontà di ritornare a cantare sul palco più famoso d’Italia. «Sono fiduciosa, Amadeus è una persona meravigliosa e chissà se fra i tanti che vorrebbero andare a Sanremo non possa scegliere il mio brano. Lo spero tanto».

Ai microfoni di RTL 102.5 Rosanna Fratello ricorda il suo percorso, fatto di tanti concorsi e tanta gavetta. «Oggi ci sono i Talent Show, prima c'erano i concorsi. È tutto un giro che poi torna. Le cose cambiano, prima era più semplice. Per partecipare ai concorsi andavo ovunque e li vincevo tutti», dice. «Sono stata fortunata, ho avuto una carriera che è andata subito a cento all'ora. Ho avuto un pubblico affezionatissimo nonostante non avessi chissà che grandi canzoni, ero la ragazza della porta accanto. Ero acerba e da accompagnare. Poi è arrivato Cristiano Malgioglio», continua.

Sul Festival di Sanremo di quest’anno Rosanna Fratello svela i suoi preferiti: «Mi piace molto Madame, ha questa voce che resta. Mi piace anche la sua immagine, femminile ma anche un po' maschile. Io sono un'icona gay, amo questa fluidità», dice. «Mi piace anche Elodie e metto sul podio anche Mengoni», aggiunge.

La cantante si esprime anche sulle polemiche su Rosa Chemical: «Rosa Chemical lo conosco poco. Le polemiche intorno al Festival di Sanremo ci sono sempre state. A Sanremo bisogna fare rumore. Quando c’ero io i discografici mi dissero di svenire, di inventare qualcosa per far parlare».



Argomenti

Festival di Sanremo
Rosanna Fratello
RTL 102.5
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”