RTL 102.5 è la radio ufficiale del Wired Next Fest

30 settembre 2022, ore 10:00

Il 7 e l’8 ottobre, alla Fabbrica del Vapore di Milano, si terrà il Wired Next Fest

Tornerà a Milano il 7 e l’8 ottobre, alla Fabbrica del Vapore, il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali.


RTL 102.5 è la radio ufficiale della manifestazione, che avrà come tema "Il Futuro della Democrazia", raccontato attraverso incontri, panel e performance con personaggi del mondo dell’innovazione, della tecnologia, della ricerca, della cultura, dell’economia e della politica di rilievo nazionale e internazionale.


Decine gli ospiti che interverranno. Tra loro: Patrizia Caraveo, astrofisica di fama mondiale, il rinnovato duo comico formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, il filosofo ermeneuta, matematico e psicanalista Haim Baharier, uno dei i principali studiosi di ermeneutica biblica e di pensiero ebraico al mondo, il direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale Roberto Baldoni, il cantante Fabio Rovazzi, l’astronauta Paolo Nespoli e l’attore e produttore cinematografico Andrea Occhipinti. Ed ancora, l’attivista egiziana Mona Seif, Antonella Santuccione Chadha, medico, neuroscienziata ed esperta di disturbi psichiatrici, lo youtuber e influencer Andrea Bentivegna, Luigi Pagano, direttore di diverse carceri italiane, Nicola Prosatore, regista di “Wanna”, documentario dedicato alla vicenda di Wanna Marchi, i due guru italiani della mindfulness, lo psicoterapeuta Fabio Giommi e Antonella Commellato. 


Spazio anche alla musica dal vivo con il format “musica e parole”, che, sul palco della Sala della Cattedrale, vedrà protagonisti i The Zen Circus, i vincitori dell’ultima edizione di “AmiciLuigi Strangis e Alex, Ditonellapiaga ed Emma Nolde.


Non mancheranno gli appuntamenti serali con i concerti e i dj-set nel cortile della Fabbrica del Vapore. I protagonisti delle serate sono Tutti Fenomeni, Ginevra, Popa e okgiorgio.


Workshop ed exhibit completano il palinsesto del Wired Next Fest 2022 di Milano, dedicato al futuro della democrazia.


Inoltre, spazio al design e alla progettazione creativa in un’ottica sostenibile. Al Wired Next Fest 2022 anche un’area gaming.


RTL 102.5 è la radio ufficiale del Wired Next Fest
Tags: RTL 102.5, Wired Next Fest

Share this story: