Sanremo 2021, Amadeus: "Sarà un Festival difficile, ma dobbiamo sorridere". Amoroso, Vanoni e Negramaro ospiti

09 febbraio 2021, ore 13:22 , agg. alle 09:01

Sul palco dovrebbe esserci anche Alessia Bonari, l'infermiera-simbolo della prima onda del Covid, la cui foto del volto con i segni che la mascherina le aveva procurato sul volto ha fatto il giro del mondo

Si è conclusa la conferenza stampa nella quale Amadeus ha svelato gli ultimi dettagli del Festival di Sanremo 2021. Il direttore artistico ha spiegato: "Io e Fiorello sappiamo che viviamo una situazione difficilissima, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra il protocollo e lo show. A casa gli spettatori avranno il piacere di distrarsi e pensare a un momento di spensieratezza. Abbiamo il dovere di dare 5 serate di serenità".


Ospiti ed omaggi

Su Achille Lauro: "Sta preparando 5 quadri bellissimi, che raccontano tante cose". Achille Lauro ha dichiarato: Sarà qualcosa di mai visto prima, una storia che parla di me ma anche di tutti noi; sarà un viaggio, cinque quadri pazzeschi, tornerò con la mia follia, come nessuno ha mai visto". Su Zlatan Ibrahimovic: "È un grandissimo campione, un personaggio tutto da scoprire". Amadeus ha annunciato che Ornella Vanoni sarà ospite di Sanremo nella serata finale. Presenti anche i Negramaro e Alessandra Amoroso (da sola, anche se Amadeus non ha escluso la sua presenza). Amadeus ha fatto sapere che sul palco probabilmente ci sarà anche Alessia Bonari, l'infermiera-simbolo della prima onda del Covid, la cui foto del volto con i segni che la mascherina le aveva procurato sul volto ha fatto il giro del mondo: "Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia". Annunciato l'omaggio di Fiorello a Little Tony. Per quanto riguarda Loredana Bertè, Amadeus ha confermato che vorrebbe averla sul palco come ospite, ma al momento l'accordo non è ancora stato trovato.


Le polemiche sulla moglie

Amadeus è poi tornato sulle polemiche perla presenza della moglie al Primafestival. "Sorrido, ci si scandalizza per la moglie e non per l'amante. Giovanna ha una vita indipendente, sua, ha già lavorato con Frizzi, con Bonolis. Sono contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei. Mi è stato comunicato che Rai Pubblicità e Suzuki desideravano Giovanna Civitillo con Giovanni Vernia e Valeria Graci al Primafestival. Mi ha fatto piacere. Il 'Primafestival' è importantissimo per Sanremo, ma è gestito da altre persone. Se ne occupano il vicedirettore Fasulo e Lucio Presta che ha un rapporto personale con gli sponsor. È stato scelto un terzetto adatto ai contenuti del programma, una squadra ben bilanciata e interessante", ha concluso il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo.


Sanremo 2021, Amadeus: "Sarà un Festival difficile, ma dobbiamo sorridere". Amoroso, Vanoni e Negramaro ospiti
Tags: Amadues, Festival di Sanremo, Sanremo 2021

Share this story: