Sanremo 2025, gli ultimi cinque minuti della finale superano l'83,7% di share

Sanremo 2025, gli ultimi cinque minuti della finale superano l'83,7% di share

Sanremo 2025, gli ultimi cinque minuti della finale superano l'83,7% di share Photo Credit: agenziafotogramma.it


Durante l'esibizione del vincitore Olly 5.744.000 telespettatori davanti alla tv

Dalle ore 2.00 alle 2.04.59 della notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio sono stati 5.744.000 i telespettatori che hanno seguito Rai1, con il 83,7% di share.

Si tratta del dato Auditel - comunicato soltanto oggi - degli ultimi cinque minuti del Festival di Sanremo 2025 con l'esibizione del vincitore Olly.

Numeri in linea con gli ottimi risultati della serata finale del quarto Sanremo targato Carlo Conti (i primi tre li ha diretti e condotti dal 2015 al 2017).

Sanremo 2025: tutti gli ascolti della finale del 15 febbraio

Considerando la Total Audience, infatti, la puntata di Sanremo 2025 di sabato 15 febbraio è stata seguita da 13 milioni 427 mila spettatori con il 73,1% di share

La prima parte, dalle 21.22 alle 23.30, è stata seguita da 16 milioni mila persone con il 69 di share. La seconda, dalle 23.36 all’1.59, da 11 milioni 100 mila spettatori, pari al 79.2 per cento.

Sanremo Start, dalle 20.44 alle 21.16, ha avuto un ascolto di 14 milioni 100 mila con uno share del 60.7 per cento.

Il picco di ascolto alle 22.09 con 16 milioni 700 mila, quella di share all'1.56 con l'87.3 per cento.

Il Prima Festival, dalle 20.33 alle 20.42 ha avuto un ascolto di 10 milioni 300 mila, con il 49 di share.

Sanremo 2025, la Rai soddisfatta degli ascolti

Dati che hanno soddisfatto la dirigenza della tv pubblica. L’Amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e il Direttore generale Roberto Sergio hanno commentato così: “L’edizione del Festival di Sanremo che si è appena conclusa – coronata da un grandissimo successo di ascolti – è stata un evento entusiasmante, capace di coinvolgere il Paese in uno splendido affresco della musica italiana. Un Festival davvero di tutti, un perfetto mix di spettacolo, musica e storie del nostro presente. A Carlo Conti – che di questo Festival è stato la vera anima – e a tutte le donne e gli uomini della Rai, che hanno mostrato il meglio del Servizio Pubblico, va la nostra profonda riconoscenza”. 


Argomenti

Olly
Sanremo 2025
sanremo2025

Gli ultimi articoli di Massimo Galanto

  • Maria De Filippi e Paolo Bonolis (di nuovo) insieme in tv: ecco quando e dove

    Maria De Filippi e Paolo Bonolis (di nuovo) insieme in tv: ecco quando e dove

  • Juventus, le prime parole di Thiago Motta dopo l'esonero: "Momenti intensi, affrontati sempre con volontà di migliorare"

    Juventus, le prime parole di Thiago Motta dopo l'esonero: "Momenti intensi, affrontati sempre con volontà di migliorare"

  • Ballando con le stelle, il ritorno dello show di Milly Carlucci On the road e in tv

    Ballando con le stelle, il ritorno dello show di Milly Carlucci On the road e in tv

  • Paulo Dybala si opera, stagione finita per il fuoriclasse della Roma

    Paulo Dybala si opera, stagione finita per il fuoriclasse della Roma

  • Striscia la notizia (di nuovo) contro Affari tuoi: "È pilotato"

    Striscia la notizia (di nuovo) contro Affari tuoi: "È pilotato"

  • Totti a Mosca, il caso finisce sulla prima pagina del Financial Times

    Totti a Mosca, il caso finisce sulla prima pagina del Financial Times

  • Non solo Lucio Corsi e Gabry Ponte, all'Eurovision 2025 ci sarà tanta Italia

    Non solo Lucio Corsi e Gabry Ponte, all'Eurovision 2025 ci sarà tanta Italia

  • Money Road, tutto sul nuovo show di Sky condotto da Fabio Caressa

    Money Road, tutto sul nuovo show di Sky condotto da Fabio Caressa

  • Verdone: "Vita da Carlo mia ultima serie tv, ora ho bisogno di tornare al cinema"

    Verdone: "Vita da Carlo mia ultima serie tv, ora ho bisogno di tornare al cinema"

  • Migliori università del mondo 2025, ecco quali sono le italiane presenti in classifica

    Migliori università del mondo 2025, ecco quali sono le italiane presenti in classifica