Seconda notte in ospedale per Berlusconi, "è dura ma ce la farò anche questa volta"

Seconda notte in ospedale per Berlusconi, "è dura ma ce la farò anche questa volta"

Seconda notte in ospedale per Berlusconi, "è dura ma ce la farò anche questa volta" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Il leader di Forza Italia ha trascorso la seconda notte all'ospedale San Raffaele di Milano

Fuori dal San Raffaele c'è anche uno striscione. "Forza Silvio, Monza è con te", recita. L'hanno portato i tifosi del Monza arrivati davanti all'ospedale dove da due giorni i giornalisti seguono l'evoluzione delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio ha trascorso la seconda notte in terapia intensiva dopo il ricovero di mercoledì. Secondo Alberto Zangrillo, che da tempo segue personalmente il leader di Forza Italia, Berlusconi sta reagendo bene alle cure.


"Ce la farò anche questa volta"

Durante la convalescenza lo stesso Berlusconi ha avuto diverse telefonate, anzitutto con i familiari, molti dei quali presenti al San Raffaele, ma anche con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e con l'alleato di governo Matteo Salvini. Tra le conversazioni ce n'è stata anche una, ancora al telefono, con il direttore de Il Giornale Augusto Minzolini. "È dura ma ce la farò anche questa volta" ha dichiarato Berlusconi, che ha poi continuato: "Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate a ritirarmi su".


Nuovi accertamenti

Previsti per oggi nuovi esami per Berlusconi, al terzo giorno di ricovero. L'ex presidente del Consiglio è portatore di leucemia mielomonocitica cronica. Dalle prime informazioni, sta reagendo bene alla terapia, anche se ci vorrà qualche giorno per permettere alle terapie in atto di dare qualche risultato. L'ospedale San Raffaele ha fatto però sapere che nelle prossime ore non è previsto un nuovo bollettino medico.


Rassicurazioni dal partito

A rassicurare tutti è stato il coordinatore nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Voce squillante. Ci ha incoraggiato tutti, ha parlato con Meloni e Salvini. Segue quello che accade. Ci dà indicazioni". Anche il capogruppo alla Camera Paolo Barelli ci ha tenuto a ribadire che "in questo momento il dibattito all'interno di Forza Italia sullo statuto non avviene. Il Presidente Berlusconi anni fa ha individuato il ruolo del coordinatore nazionale, nessuno ha mai alzato il dito dicendo ma lo statuto lo prevede, non lo prevede".


Argomenti

Berlusconi
Forza Italia
San Raffaele
Silvio Berlusconi
Zangrillo

Gli ultimi articoli di Luigi Santarelli

  • Dall'Italia a Bruxelles i progetti vincitori dei NEB prizes 2025, i premi del nuovo Bauhaus europeo

    Dall'Italia a Bruxelles i progetti vincitori dei NEB prizes 2025, i premi del nuovo Bauhaus europeo

  • Con i premi del nuovo Bauhaus europeo l'UE sostiene progetti di sostenibilità e bellezza

    Con i premi del nuovo Bauhaus europeo l'UE sostiene progetti di sostenibilità e bellezza

  • Cecchino spara contro un centro migranti a Dallas e poi si uccide: almeno un morto e due feriti

    Cecchino spara contro un centro migranti a Dallas e poi si uccide: almeno un morto e due feriti

  • Scontri tra manifestanti e Polizia a Milano al corteo per Gaza, manifestazioni e disagi in tutta Italia

    Scontri tra manifestanti e Polizia a Milano al corteo per Gaza, manifestazioni e disagi in tutta Italia

  • Trump da Starmer: "Putin mi ha molto deluso, evitiamo la terza guerra mondiale"

    Trump da Starmer: "Putin mi ha molto deluso, evitiamo la terza guerra mondiale"

  • Re Carlo accoglie Trump a Windsor ed elogia gli sforzi del presidente americano. Trump: "Un onore tornare qui"

    Re Carlo accoglie Trump a Windsor ed elogia gli sforzi del presidente americano. Trump: "Un onore tornare qui"

  • Bergamo, sottrae banconote dalla cassa di un supermercato e fugge investendo un cliente che tentava di fermarlo

    Bergamo, sottrae banconote dalla cassa di un supermercato e fugge investendo un cliente che tentava di fermarlo

  • Trump: "Preso il killer di Kirk, spero sia condannato a morte". Secondo i media americani avrebbe 22 anni

    Trump: "Preso il killer di Kirk, spero sia condannato a morte". Secondo i media americani avrebbe 22 anni

  • L'attivista americano di destra Charlie Kirk ucciso da un proiettile in un campus, Trump: "Leggendario"

    L'attivista americano di destra Charlie Kirk ucciso da un proiettile in un campus, Trump: "Leggendario"

  • Deraglia la funicolare storica di Lisbona, in Portogallo, almeno 15 vittime

    Deraglia la funicolare storica di Lisbona, in Portogallo, almeno 15 vittime