Serie A, anticipo della 22esima giornata , parità 1-1 tra Bologna e Benevento, ci sono Napoli-Juve e Inter- Lazio

12 febbraio 2021, ore 23:10
agg. 15 febbraio 2021, ore 10:41

Fari puntati sul Napoli- Juventus, la panchina di Gattuso traballa, per Pirlo occasione per proseguire la rincorsa alle milanesi, Milan a La Spezia, Inter in casa con la Lazio


Per la 22esima giornata della serie A, l’anticipo del venerdì, tra Bologna e Benevento è terminato 1-1, con le due squadre che procedono ancora a braccetto in classifica a quota 24. Reti al primo minuto di Sansone, pareggio del Benevento al quarto d’ora della ripresa di Viola con un bel colpo di tacco , su errore in uscita del portiere rossoblù. Gara viva sino alla fine, con le due squadre, che sotto un’abbondante nevicata, hanno cercato la vittoria.

Il programma completo

TORINO-GENOA ( 15 SABATO)

Per il toro indisponibile Sanabria, Belotti e Zaza, faranno coppia in attacco. In difesa Conferme per Mandragora, Rincon e Lukic in mezzo. Nel Genoa la squalifica di Badelj impone a Ballardini di cambiare a centrocampo , con Rovella favorito su Behrami. Coppia d’attacco Destro-Scamacca.

NAPOLI-JUVENTUS ( 18 SABATO) E’ la gara verità per Gattuso, in bilico. Molte assenze per il tecnico degli azzurri, orientato al 4- 2-3-1, con Insigne nella linea dei tre dietro a Lozano. Rientra dopo il covid Fabian Ruiz. Per la Juve assente Dybala, forse Morata entrerà dall’avvio. Possibile anche la presenza di Chiellini. Nonostante l’affaticamento, Bonucci è convocato. Ramsey invece non c’è.

SPEZIA-MILAN (20.45 SABATO) I liguri, da poche ore passati nelle mani del finanziere americano Platek, devono fare a meno di Terzi e Farias, possibile replica per Agudelo falso nueve. Kjaer ha recuperato nel Milan, ma Tomori verrà confermato. Recuperato Bennaccer, Dalot in campo per la squalifica di Calabria

ROMA-UDINESE (12.30 DOMENICA) Fonseca vorrebbe recuperare Smalling, ha pronta una difesa con Mancini, Ibanez e Cristante. Pedro sarà convocato, El Shaarawy no. Infortunato Pereyra (out almeno 15 giorni) riduce le possbuilità per Gotti. In attacco Udinese con Llorente e Deulofeu,

CAGLIARI-ATALANTA (15 DOMENICA) Tra i rossoblù tenta il recupero Lykogiannis, c'è pronto Asamoah. Per il resto pochi dubbi rispetto all'Olimpico. Bergamaschi che vogliono fare bene pure in campionato, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia. Hateboer non recupera, da valutare Maehle, Ilicic, Pasalic e Malinovskyi in lotta per una maglia da titolare.

SAMPDORIA-FIORENTINA (15 DOMENICA,) Per i doriani in difesa ecco la coppia Colley-Yoshida, anche per la squalifica di Toninelli. Davanti Quagliarella dovrebbe tornare ad affiancare Keita. Possibili buone notizie per Prandelli, Castrovilli è disponibile, potrebbe diventarlo anche Ribery, nonostante un fastidio muscolare.

CROTONE-SASSUOLO (18 DOMENICA)

Messias che rientra dopo la classifica potrebbe anche agire da trequartista con la coppia Ounas, Di Carmine in avanti. Nel Sassuolo sarà uno tra Peluso e Chiriches a sostituire lo squalificato Ferrari. Assente Bogà.

INTER-LAZIO ( 20.45 DOMENICA) Vidal tenta recupero dopo la contusione al ginocchio sinistro di Firenze: il cileno in ballottaggio con Gagliardini. Brozovic e Barella, nonostante la diffida, dovrebbero essere titolari. davanti, con Lukaku, più Lautaro che Sanchez.Nella Lazio Luis Alberto, ha problemi ma dovrebbe farcela dal 1'. Sarà Correa il partner di Immobile, Caicedo potrebbe recuperare per la panchina.

VERONA-PARMA (20.45 LUNEDÌ) Due le assenze pesanti per i padroni di casa gli squalificati Faraoni e Zaccagni. Sulla trequarti dovrebbe giocare uno tra Lasagna e Bessa, Kalinic centravanti. Per i ducali Pellé, risolti i problemi burocratici, potrà andare in panchina con Zirkzee in ballottaggio con Cornelius in attacco.

Serie A, anticipo della 22esima giornata , parità 1-1 tra Bologna e Benevento, ci sono Napoli-Juve e Inter- Lazio
Tags: Benevento, Bologna, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Serie A

Share this story: