Serie A, la Juventus torna in testa. Stop al Napoli. Grande Icardi

Serie A, la Juventus torna in testa. Stop al Napoli. Grande Icardi

Serie A, la Juventus torna in testa. Stop al Napoli. Grande Icardi


Bianconeri a valanga sul Cagliari, 4-0. Super-Maurito trascina l'Inter a Empoli e la Roma travolge il Crotone. Un bel Genoa stoppa il Napoli

Il campionato si accende, con il sorpasso e controsorpasso fra Napoli e Juventus. Squilli da Roma e Inter, ma la sorpresa del momento è il Chievo, terzo in classifica

La Juventus ritrova Gonzalo Higuain, dal primo minuto, e i bianconeri ritrovano subito la vetta della classifica. Non un caso.

Il controsorpasso al Napoli è merito anche del bel Genoa, capace di imbrigliare Sarri, ma è indiscutibile il peso del Pipita. E' palesemente diverso giocare o non giocare con l'argentino. Ieri sera, Higuain ha trascinato i suoi compagni, segnando e facendo segnare. Ogni volta che finirà in panchina, in ossequio al turn over, per Allegri sarà un bel rischio. Classico problema, peraltro, che tutto il resto della Serie A vorrebbe tanto dover gestire...

Gonzalo a parte, la Juventus doveva ritrovare subito ritmo e cattiveria agonistica e così è stato, con il Cagliari ridotto a sparring partner. Dicevamo del Genoa, che ha costretto allo 0-0 il Napoli: bellissima prestazione dei rossoblù, fatta di corsa, organizzazione tattica e tanto cuore. Il centrocampo azzurro è andato in tilt e, per una volta, la manovra ha perso fluidità. Detto questo, c'era sicuramente  un rigore per il Napoli e un secondo possibile ed Insigne si è divorato un goal, su illuminazione di Hamsik. Gli uomini di Sarri, insomma, potevano vincere e non sarebbe stato uno scandalo, ma potevano anche perdere. E stamattina ringraziano il portierone Pepe Reina.

Si avvicinano, così, la Roma e l'Inter. Giallorossi a valanga sul Crotone - ancora poco ambientato in Serie A - e grandissimo Maurito Icardi a Empoli: la sua doppietta (in sette minuti!) regala continuità e classifica a De Boer. L'argentino, ora, è il capocannoniere e ha letteralmente preso in spalla la squadra.

Fa sensazione il Chievo, che zitto-zitto è con Roma e Inter, all'inseguimento di Juve e Napoli. Sabato, i veronesi giocheranno proprio al San Paolo, regalandosi una serata da partitissima.

Il volto triste del campionato è quello dell'Atalanta: battuti dal Palermo in extremis, i nerazzurri bergamaschi sono malinconicamente penultimi e in crisi profonda. Gasperini è il primo tecnico a rischiare, in questa stagione.


Argomenti

Allegri
Atalanta
Campionato
Chievo
Gasperini
Genoa
Gonzalo
Higuain
Juventus
Napoli
Reina
Serie A

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare