Sto scrivendo il sequel di Tre metri sopra il cielo. Federico Moccia fa uno spoiler importante

Sto scrivendo il sequel di Tre metri sopra il cielo. Federico Moccia fa uno spoiler importante

Sto scrivendo il sequel di Tre metri sopra il cielo. Federico Moccia fa uno spoiler importante


Lo scrittore romano si è laureato da pochi giorni in Lettere moderne. La storia di Step e Babi presto tornerà in libreria. Ma non posso dirvi altro

Milioni e milioni di copie vendute, i libri di Federico Moccia sono indimenticabili per intere generazioni. Ora potete chiamarlo dottore. "Mi sono laureato in Lettere", racconta a Trends & Celebrities su RTL 102.5 News. "Era un sogno, dedico ai miei genitori questo traguardo. Tutto è iniziato durante la Pandemia, ero a casa ed avevo molto tempo libero. Così, ho pensato di mettermi a studiare seriamente e mi sono iscritto all'università. Corso di laurea in Lettere moderna, mi sono laureato con 107 su 100", dice. Moccia ha discusso una tesi in Letteratura comparata sulla figura dello scrittore Jack London e del suo romanzo Martin Eden, al centro ovviamente la visione dell'amore.

UNA NARRATIVA AMATA DA TUTTI

Tra i suoi romanzi più famosi: "Tre metri sopra il cielo", "Ho voglia di te" e "Scusa ma ti chiamo amore". "Sto lavorando ad un nuovo romanzo, lo annuncio qui da voi. Step e Babi sono ormai adulti, hanno i figli e la loro storia continua", svela Moccia.

E' stato lui a lanciare la moda dei lucchetti a Ponte Milvio a Roma, ormai ce ne sono centinaia lungo le transenne del ponte che è diventato la meta preferita per gli innamorati di tutta l'Italia. Moccia, oltre ad essere un abile scrittore dalla penna sopraffina, è un rinomato autore televisivo. Ad esempio sta lavorando, in questi ultimi tempi, per il programma della Perego e della Ventura: "Citofonare Rai2". Chi lo conosce bene sa quanto sia imprevedibile e geniale. Sempre sul pezzo, come si dice in gergo.

LA PASSIONE PER LA CULTURA: "STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE"

"La cultura non deve mai mancare nella vita di tutti noi", racconta ancora in radiovisione Moccia. "Studiate per gli esami all'università, ma anche per il vostro diletto". Un messaggio rivolte a migliaia di ragazzi che da anni lo seguono ovunque: in libreria, al cinema, in televisione.


Argomenti

Federico Moccia
Libri
RADIOVISIONE
RTL102.5 NEWS
Tre metri sopra il cielo
Trends&Celebrities

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Antonio Caprarica pronto per Ballando con le stelle: "Non mi vedrete mai ballare senza cravatta..."

    Antonio Caprarica pronto per Ballando con le stelle: "Non mi vedrete mai ballare senza cravatta..."

  • Ilary Blasi riceve il Tapiro d'oro di Striscia la notizia, Valerio Staffelli "colpisce ancora"

    Ilary Blasi riceve il Tapiro d'oro di Striscia la notizia, Valerio Staffelli "colpisce ancora"

  • Enrica Bonaccorti in ospedale a Roma: "Altri due mesi e sarei morta...". Le parole choc dopo l'intervento al cuore

    Enrica Bonaccorti in ospedale a Roma: "Altri due mesi e sarei morta...". Le parole choc dopo l'intervento al cuore

  • Max Proietti è il "Cicerone3.0":

    Max Proietti è il Cicerone 3.0: "Venite con me in giro per Roma, tutta da vivere anche sui social..."

  • Asia Argento posa nuda su Instagram per i suoi 48 anni.

    Asia Argento posa nuda su Instagram per i suoi 48 anni. Ecco la frase choc...

  • Pamela Prati torna in tv in prima serata. L'ultimo scoop di Chi: le foto con il nuovo fidanzato

    Pamela Prati torna in tv in prima serata. L'ultimo scoop di Chi: le foto con il nuovo fidanzato

  • Brad Pitt e Mauro Corona insieme sulle Dolomiti: la foto diventa virale in poco tempo

    Brad Pitt e Mauro Corona insieme sulle Dolomiti: la foto diventa virale in poco tempo

  • L'impero romano seduce gli influencer, ecco l'ultima tendenza su Tik Tok

    L'impero romano seduce gli influencer, ecco l'ultima tendenza su Tik Tok

  • Stefano De Martino innamorato? Arrivano le foto scoop di "Diva e donna" con Martina

    Stefano De Martino innamorato? Arrivano le foto scoop di "Diva e donna" con Martina

  • Alberto Matano in copertina su Gente con sua madre Marisa: "Non potrei mai fare a meno di lei"

    Alberto Matano in copertina su Gente con sua madre Marisa: "Non potrei mai fare a meno di lei"