Tennis, Internazionali BNL d'Italia i risultati del primo turno

Tennis, Internazionali BNL d'Italia i risultati del primo turno

Tennis, Internazionali BNL d'Italia i risultati del primo turno Photo Credit: agenziafotogramma.it


Al Foro Italico grandi prestazioni degli italiani che accedono al secondo turno. Vittoria anche per Rafa Nadal che in tre set supera il belga Bergs e prosegue il cammino sulla terra rossa

MAIN DRAW MASCHILE

Il tennis italiano ha vissuto una giornata di gloria agli Internazionali BNL d'Italia 2024. azzurri che hanno conquistato vittorie importanti, dimostrando il loro valore sulla prestigiosa terra rossa del Foro Italico. Francesco Passaro ha aperto le danze con una vittoria epica contro Arthur Rinderknech, numero 73 del mondo, dopo una battaglia durata due giorni, terminata con un emozionante tiebreak nel terzo set e ora, al secondo turno, incontrerà l'olandese Tallon Griekspoor. Passaro ha dimostrato grande carattere e abilità nel rimontare uno svantaggio nel secondo set e nel mantenere la calma nei momenti cruciali dell'incontro. Vittoria anche per Matteo Arnaldi che ha lottato duramente per superare Harold Mayot in tre set combattuti. Nonostante un avvio incerto, il tennista italiano ha mostrato grande determinazione nel rimontare e nel chiudere l'incontro a suo favore, dimostrando la sua resilienza sul campo e proseguendo la sua avventura al Foro Italico, dove affronterà Nicolas Jarry. Conquista la sua prima vittoria nel main draw degli Internazionali BNL d'Italia Matteo Gigante nel derby contro Giulio Zeppieri che ora dovrà vedersela contro l'argentino Cerundolo. Non sbaglia neanche Stefano Napolitano che si è liberato dl lucky loser J.J. Wolf in due set. Eroico Fabio Fognini che, dopo 3 set combattuti e ad alta tensione, è riuscito a battere il tennista britannico Daniel Evans e ora, al secondo turno, affronterà lo statunitense Taylor Fritz. Vittoria anche per Luca Nardi contro il tedesco Altmaier con un doppio 6-4. Sfortunato Lorenzo Sonego che ha perso in 3 set contro Lajovic in un match durato due ore e mezza. Non solo tennis italiano. Ieri, infatti, è stata anche la giornata di Rafa Nadal che ha battuto in 3 set il belga Zizou Bergs. Un match impegnativo per il maiorchino che però supera il turno e affronterà il polacco Hukacz.

MAIN DRAW FEMMINILE

Ieri è stata una grande giornata anche per il tennis femminile italiano agli Internazionali BNL d’Italia. Nonostante alcuni risultati deludenti, due azzurre hanno brillato con vittorie in rimonta che hanno infiammato il pubblico del Foro Italico. Il primo sorriso azzurro è arrivato grazie a Elisabetta Cocciaretto, attualmente al 56º posto nel ranking WTA. Sul palcoscenico della Grand Stand Arena, Cocciaretto ha concluso con successo il match del primo turno contro Renata Zarazua, numero 103 del ranking mondiale. Il match, interrotto mercoledì sul punteggio di 5-2 a favore della messicana, è stato vinto dall'italiana che si è imposta con un punteggio di 4-6, 7-5, 6-3, dopo due ore e quaranta minuti di battaglia. Al secondo turno, Cocciaretto si troverà di fronte alla sfida impegnativa contro la francese Caroline Garcia, attualmente al 23º posto nel ranking mondiale e 22º nel seeding del torneo. Oltre alla vittoria di Cocciaretto, un'altra azzurra che ha conquistato il pass per il secondo turno è stata Sara Errani. La veterana azzurra, attualmente al 93º posto nel ranking WTA, ha conquistato una vittoria significativa contro la statunitense Amanda Anisimova, numero 237 del mondo e in gara con il ranking protetto. Il match è stato caratterizzato da un primo set combattuto, durante il quale Anisimova è riuscita a ottenere ben sette break, ma Errani ha dimostrato la sua tenacia e la sua abilità nel rimontare, portando a casa i due set successivi con un punteggio di 4-6, 6-2, 6-1. Questa vittoria conferma l'unico precedente tra le due giocatrici, avvenuto durante le semifinali del WTA 125 a Indian Wells nel 2018, dove la romagnola si era imposta. Al secondo turno, Errani affronterà l'ucraina Elina Svitolina, attualmente al 19º posto nel ranking mondiale e 16º nel seeding del torneo.


Argomenti

internazionali bnl d'italia
masters 1000
tennis

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

    Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

  • TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

    TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

  • Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

    Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

  • Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale

    Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale

  • Addio a Ornella Vanoni, il calcio e la passione di Bonny per la sua voce

    Addio a Ornella Vanoni, il calcio e la passione di Bonny per la sua voce

  • Bimba di 2 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale nel bellunese, indagini su cure e valutazioni cliniche

    Bimba di 2 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale nel bellunese, indagini su cure e valutazioni cliniche

  • Onu approva il piano Usa per Gaza: via libera alla forza internazionale tra astensioni e tensioni

    Onu approva il piano Usa per Gaza: via libera alla forza internazionale tra astensioni e tensioni

  • La USS Gerald Ford è arrivata nel Mar dei Caraibi, ecco le caratteristiche dell'ammiraglia degli Stati Uniti

    La USS Gerald Ford è arrivata nel Mar dei Caraibi, ecco le caratteristiche dell'ammiraglia degli Stati Uniti

  • Serie A, ufficiale l'esonero di Ivan Juric dalla panchina dell'Atalanta

    Serie A, ufficiale l'esonero di Ivan Juric dalla panchina dell'Atalanta

  • MotoGP, Bezzecchi domina a Portimão, Bagnaia ancora a terra: il Mondiale si chiuderà a Valencia

    MotoGP, Bezzecchi domina a Portimão, Bagnaia ancora a terra: il Mondiale si chiuderà a Valencia