Tennis, Internazionali d’Italia, Nadal ottavo re di Roma

Tennis, Internazionali d’Italia, Nadal ottavo re di Roma

Tennis, Internazionali d’Italia, Nadal ottavo re di Roma


Cala il sipario sul grande evento del Foro Italico, appuntamento al 2019!

Rafa Nadal centra il suo ottavo sigillo agli Internazionali Bnl di Roma. Vince una finale contro Zverev dai mille volti, con due set dominati, il primo da Nadal, il secondo da Zverev, entrambi finiti 6-1. Il giovane tedesco, 21 anni, sembrava sulla strada per bissare il successo ottenuto nella passata edizione. Aveva strappato il servizio a Nadal in avvio del terzo set, conduceva 3-2, ma il suo turno di battuta è stato fermato da una, poi due, interruzioni per la pioggia. Alla ripresa Nadal ha vinto con la forza della sua mentalità, oltre che del suo tennis. Ha subito strappato il servizio all’avversario, e poi gli ha lasciato le briciole, chiudendo la partita e l’incontro 6-3. Ha fatto festa Rafa, il futuro (Zverev), può attendere. Lo spagnolo aveva vinto al Foro Italico la prima volta nel 2003, la più recente nel 2013. Per lui Roma , la sua terra rossa è davvero speciale. E questa volta, oltre che il titolo del torneo, gli restituisce anche il primo posto nella classifica Atp. Tra le donne bis per l’ucraina Elina Svitolina, che supera ancora la rumena Simona Halep, un fantasma nel primo set, perso 6-0, più combattiva nel secondo, in cui però ha fatto anche ricorso all’intervento medico. 6-3 il parziale della seconda partita. Nel doppio maschile titolo ai due colombiani Cabal - Maksoud, tra le donne vincono l’olandese Shuurs e l’australiana Barty.​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima