Torna a Milano la Next Gen ATP Finals

Torna a Milano la Next Gen ATP Finals

Torna a Milano la Next Gen ATP Finals


Gli otto migliori giovani del mondo si sfideranno dal 5 al 9 novembre all'Allianz Cloud. RTL 102.5 è radio partner

Le Next Gen ATP Finals tornano a Milano. E questa volta è la Milano “vera”. La conferenza di presentazione si è svolta sul campo in allestimento all'Allianz Cloud, il rinnovato Palalido che da martedì 5 a sabato 9 novembre ospiterà il torneo tra i migliori 8 giovani del mondo, di cui RTL 102,5 sarà radio partner. Una manifestazione, giunta alla terza edizione, che per il tennis italiano arriva al termine di un 2019 fantastico, con Matteo Berrettini tra i primi 10 della graduatoria ATP e ancora in corsa per le ATP Finals dei “grandi” a Londra (che dal 2021 si terranno a Torino). A Milano vorrà essere protagonista l'altoatesino Yannik Sinner, a 18 anni già tra tra i migliori 100 del mondo. I suoi avversari saranno Alex De Minaur (Australia), Denis Shapovalov (Canada), Frances Tiafoe (Stati Uniti), Hugo Humbert (Francia), Casper Ruud (Norvegia), Miomir Kecmanovic (Serbia) e Mikael Ymer (Svezia). «Stiamo vivendo un sogno, vogliamo rendere il nostro uno sport ancora più popolare», ha dichiarato il presidente della Fit Angelo Binaghi a proposito del momento, a livello di risultati e di opportunità organizzative, del tennis tricolore. Come da tradizione, le Next Gen ATP Finals si disputeranno con regole sperimentali. Il clou di queste. Match al meglio dei 5 set. Un set si vince a 4 giochi, con tie-break sul 3-3. Sul 40 pari punto decisivo, senza vantaggi. Non ci sono giudici di linea e tutte le chiamate vengono effettuate da un sistema elettronico. Annunciata un'ulteriore novità: i giocatori saranno dotati di strumentazione per rilevare alcuni parametri fisici durante la partita.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

    Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile