"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono Photo Credit: Instagram


Il conduttore di Rai1 racconta l'incontro con il Pontefice. "Mi ha detto di essere molto preoccupato per la guerra", dice.

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa".  Beppe Convertini si commuove al telefono. Un filo di voce, un mix di emozione e incredulità. Ha incontrato il Pontefice a Roma. "A due passi da lui. L'ho visto arrivare per il saluto ai fedeli e mi sono emozionato. Gli ho stretto la mano, abbiamo parlato e porterò questo giorno nel mio cuore", racconta Beppe Convertini, volto di Rai1

Per Convertini, quella di ieri, è stata sicuramente una giornata speciale. Unica. Il conduttore rivela che la guerra in Medio Oriente è una delle grandi preoccupazioni per il Pontefice in questi ultimi giorni. 

"Un momento di grande commozione. Gli ho donato il mio libro, Paesi miei, edito da Rai libri", racconta il conduttore di Rai1 raggiunto al telefono. "Gli ho augurato di viaggiare ancora tanto, magari anche in qualche luogo che ho visitato con il mio programma. Mi ha dato la benedizione e mi ha detto che è molto preoccupato per la guerra in corso in Medio Oriente", continua Convertini.

"Sono cattolico da sempre e amo tantissimo Papa Francesco", ricorda ancora Convertini. "Un uomo semplice, generoso e da sempre vicino ai deboli e ai poveri". L'incontro di ieri ha cambiato la vita al conduttore di Rai1. Abito blu. Cravatta. Elegantissimo per un giorno che resterà da sempre nel suo cuore, Beppe Convertini si è trattato di un momento davvero indimenticabile. 

IN GIRO PER L'ITALIA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE

Per anni Convertini, in tv, ha raccontato l'Italia in lungo e largo. Da nord a sud. Chilometri e chilometri in viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Ora conduce, nel weekend, Uno mattina in famiglia: il programma ideato da Michele Guardì che va in onda su Rai1. 

Beppe da sempre ha un rapporto speciale con la sua terra, la Puglia. Qualche mese fa, ha pubblicato una foto sui social in cui ha salutato sua madre ripercorrendo il momento della partenza.  "Da questo balcone mia madre mi saluta ogni volta che parto, sono ormai quasi 34 anni da quella prima volta. E lei, come sempre, si commuove e mi fa commuovere. È l'immagine che porto nel cuore da sempre, ma oggi ho voluto farla ridere", ha scritto Convertini.


Argomenti

papa
papa francesco
beppe convertini

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

    Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

  • Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

    Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

  • Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo definisce

    Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo descrive così: "un essere abietto, il populista più schifoso"

  • Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

    Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

  • Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

    Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

  • L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

    L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

  • Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

    Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro