"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa": Beppe Convertini si commuove al telefono Photo Credit: Instagram


Il conduttore di Rai1 racconta l'incontro con il Pontefice. "Mi ha detto di essere molto preoccupato per la guerra", dice.

"Una giornata indimenticabile: ho incontrato il Papa".  Beppe Convertini si commuove al telefono. Un filo di voce, un mix di emozione e incredulità. Ha incontrato il Pontefice a Roma. "A due passi da lui. L'ho visto arrivare per il saluto ai fedeli e mi sono emozionato. Gli ho stretto la mano, abbiamo parlato e porterò questo giorno nel mio cuore", racconta Beppe Convertini, volto di Rai1

Per Convertini, quella di ieri, è stata sicuramente una giornata speciale. Unica. Il conduttore rivela che la guerra in Medio Oriente è una delle grandi preoccupazioni per il Pontefice in questi ultimi giorni. 

"Un momento di grande commozione. Gli ho donato il mio libro, Paesi miei, edito da Rai libri", racconta il conduttore di Rai1 raggiunto al telefono. "Gli ho augurato di viaggiare ancora tanto, magari anche in qualche luogo che ho visitato con il mio programma. Mi ha dato la benedizione e mi ha detto che è molto preoccupato per la guerra in corso in Medio Oriente", continua Convertini.

"Sono cattolico da sempre e amo tantissimo Papa Francesco", ricorda ancora Convertini. "Un uomo semplice, generoso e da sempre vicino ai deboli e ai poveri". L'incontro di ieri ha cambiato la vita al conduttore di Rai1. Abito blu. Cravatta. Elegantissimo per un giorno che resterà da sempre nel suo cuore, Beppe Convertini si è trattato di un momento davvero indimenticabile. 

IN GIRO PER L'ITALIA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE

Per anni Convertini, in tv, ha raccontato l'Italia in lungo e largo. Da nord a sud. Chilometri e chilometri in viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Ora conduce, nel weekend, Uno mattina in famiglia: il programma ideato da Michele Guardì che va in onda su Rai1. 

Beppe da sempre ha un rapporto speciale con la sua terra, la Puglia. Qualche mese fa, ha pubblicato una foto sui social in cui ha salutato sua madre ripercorrendo il momento della partenza.  "Da questo balcone mia madre mi saluta ogni volta che parto, sono ormai quasi 34 anni da quella prima volta. E lei, come sempre, si commuove e mi fa commuovere. È l'immagine che porto nel cuore da sempre, ma oggi ho voluto farla ridere", ha scritto Convertini.


Argomenti

papa
papa francesco
beppe convertini

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

    "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

  • "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

    "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

  • L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

    L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

  • PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

    PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

  • Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...

    Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...

  • Oktagon, Faraoni vs Akira Jr. Umemura: tutto quello che c'é da sapere sulla sfida

    Oktagon, Faraoni vs Akira Jr. Umemura: tutto quello che c'é da sapere sulla sfida

  • Paura sul volo Cagliari - Milano, "problemi ad un motore": l'aereo è costretto a tornare indietro

    Paura sul volo Cagliari - Milano, "problemi ad un motore": l'aereo è costretto a tornare indietro

  • Caso Pandoro, la Procura di Milano chiede la condanna per Chiara Ferragni. Che in aula si difende così...

    Caso Pandoro, la Procura di Milano chiede la condanna per Chiara Ferragni. Che in aula si difende così...

  • L'ultimo viaggio di Ornella Vanoni: i funerali alle 15. Su RTL 102.5 andrà in onda l'iconico concerto

    L'ultimo viaggio di Ornella Vanoni: i funerali alle 15. Su RTL 102.5 in onda l'iconico concerto dello scorso anno al Teatro degli Arcimboldi

  • Maria Elena Boschi e Roberto Vaccarella: questione di feeling? Le foto di "Chi"...

    Maria Elena Boschi e Roberto Vaccarella: questione di feeling? Le foto di "Chi"...