X Factor 13, Eugenio Campagna eliminato in Semifinale

05 dicembre 2019, ore 23:36 , agg. alle 09:36

Tiziano Ferro e Tha Supreme sono stati gli ospiti della puntata, RTL 102.5 è la radio di X Factor

Sfuma il sogno della finale al Forum di Assago per Eugenio Campagna. L'artista di Mara Maionchi è stato sconfitto al ballottaggio dai Booda, dopo i voti contrari di Samuel, Malika e Sfera Ebbasta. Una semifinale spettacolare suddivisa in due manche in cui i cinque concorrenti rimasti si sono dati battaglia, così come i loro giudici. Nella prima manche gli artisti si sono esibiti sulle note dei brani scelti dai rispettivi giudici: Mara ha assegnato ad Eugenio Campagna Una buona idea di Niccolò Fabi, Malika ha scelto Toxic di Britney Spears per Davide Rossi, Sfera ha affidato a Sofia Tornambene Human Nature di Michael Jackson, Samuel ha selezionato Born Slippy, Nuxx di Underworld per La Sierra e Dibby Dibby Sound di Dj Fresh vs Jay Fay per i Booda. Nella seconda manche, invece, sono stati gli stessi concorrenti a scegliere la loro canzone del cuore da portare sul palco dell'X Factor Dome, nel classico momento “My Song”. Così Davide ha interpretato Uptown Funk di Bruno Mars, la canzone del cuore di Sofia è stata Love of my Life dei Queen, mentre la preferenza della Sierra è ricaduta su Ni Ben Ni Mal di Bad Bunny, quella dei Booda è stata Level Up di Ciara.
X Factor 13, Eugenio Campagna eliminato in Semifinale

Ma nella semifinale della tredicesima edizione di X Factor c'è stato spazio anche per due importantissimi ospiti. Il primo, Tiziano Ferro, il cui nuovo album, Accetto Miracoli, uscito il 22 novembre in tutto il mondo, è già stato certificato Oro, si è esibito nell’opening con i concorrenti interpretando un medley di tre delle sue hit, Non me lo so spiegare, Indietro e Il regalo più grande, e ha presentato poi, in anteprima assoluta live, il suo ultimo successo, In mezzo a questo inverno. È stata la prima volta live anche per il secondo ospite, annunciato a sorpresa nel pomeriggio: Tha Supreme. Il fenomeno trap del momento che sta dominando le classifiche di vendita si è, infatti, esibito per la prima volta in carriera sul palco dell'X Factor Dome mostrandosi attraverso il suo solito alter ego realizzato in 3D e cantando la sua hit, Blun7 a Swishland.
L'appuntamento è fissato per la prossima settimana, quando verrà decretato il vincitore della tredicesima edizione di X Factor, in diretta, come sempre, su RTL 102.5.

Tags: Eugenio Campagna, X Factor, XF13

Share this story: