X Factor 13, Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi sono gli eliminati della terza puntata

 07 novembre 2019 | Lorenzo Rinaldi, Marco Saltari, X Factor, XF13

L'artista di Mara Maionchi è uscito alla prima manche, quella dei cavalli di battaglia, quello di Malika Ayane, invece, ha perso al ballottaggio con Giordana

Si restringe sempre di più la rosa dei concorrenti in gara ad X Factor. Nella terza puntata, doppia eliminazione: Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi lasciano, infatti, il programma di Sky Uno, di cui RTL 102.5 è radio ufficiale, al termine di due manche molto combattute. L’artista della categoria Over di Mara Maionchi ha abbandonato la corsa verso la finalissima al Mediolanum Forum di Assago dopo la prima manche, che ha visto i concorrenti impegnati in un mash-up dei propri cavalli di battaglia. I nove rimasti, poi, si sono esibiti in una sfida con un unico round che ha visto andare al ballottaggio Lorenzo Rinaldi e Giordana Petralia. I giudici hanno deciso di premiare l’artista di Sfera Ebbasta mentre quello di Malika Ayane ha dovuto abbandonare la competizione. 
X Factor 13, Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi sono gli eliminati della terza puntata
Nella seconda manche, tra gli Over, squadra di Mara Maionchi, Eugenio Campagna ha proposto il suo inedito “Cornflakes”; Nicola Cavallaro ha cantato, invece, “Happy” di Pharrell Williams. Samuel ha assegnato ai suoi Gruppi i seguenti brani: “Le acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De André ai Sierra; “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco ai Seawards; “All or Nothing” di Elliphant feat. Bunji Garlin & Diplo ai Booda. Malika, per i suoi ragazzi degli Under Uomini, ha scelto: “Baby I Love You” dei Ramones per Lorenzo Rinaldi; e “Why'd You Only Call Me When You're High?” degli Arctic Monkeys per Davide Rossi. Infine, per la categoria delle Under Donne, Sfera ha dato “Bellyache” di Billie Eilish a Giordana Petralia e “C’est la vie” di Achille Lauro a Sofia Tornambene. Nell’X Factor Dome, l’ospite di questa settimana è stato Marracash, che ha presentato il suo nuovo disco “Persona”, dopo essere passato a trovarci quest’oggi in The Flight.

Share this story: