X Factor 2020, eliminati Eda Marì e i Manitoba alla seconda puntata dei Live

06 novembre 2020, ore 00:07

Doppia eliminazione nella seconda puntata dei Live, condotta da Daniela Collu. Special guest: i Maneskin. RTL 102.5 è la radio di X Factor

La competizione di X Factor 2020 entra nel vivo. Nella seconda puntata dei Live abbiamo assistito ad una doppia eliminazione: Eda Marì, eliminata al primo ballottaggio, e i Manitoba, sconfitti nel ballottaggio finale da Santi. Il tutto è stato magistralmente condotto dalla nostra Daniela Collu che ha preso momentaneamente il posto del “capitano” Alessandro Cattelan, risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi.
X Factor 2020, eliminati Eda Marì e i Manitoba alla seconda puntata dei Live

Come si è svolta la seconda puntata dei Live

La puntata si è aperta con una bella sorpresa da parte di Alessandro Cattelan: si è presentato tramite un tablet attaccato alla testa di un ballerino e, collegato da casa, ha introdotto e lasciato il palco a Daniela Collu. A questo punto la gara è cominciata subito con uno scontro diretto: in standby dalla scorsa settimana Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che in apertura di puntata è andata in ballottaggio con Santi, concorrente di Emma che, durante la settimana, ha avuto l’inedito meno streammato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d’esordio. Ad uscirne sconfitta è stata Eda Marì. Dopo la prima eliminazione, gli 11 talenti rimasti in gara si sono esibiti sul palco della Sky Wifi Arena con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche. Nella prima, i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti con Sabotage dei Beastie Boys; poi Mydrama ha presentato Bella Così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta; N.A.I.P con Bla Bla Bla di Gigi d'Agostino; poi è stata la volta di Blind con un inedito sulla base di Piece Of Your Heart di Meduza feat. Goodboys; Cmqmartina ha, invece, cantato Il mio canto libero e infine i Manitoba si sono esibiti in I Wanna Be Sedated dei Ramones. I meno votati sono stati proprio i Manitoba che, quindi, sono andati al ballottaggio finale. Prima della seconda manche sono saliti sul palco della Sky Wifi Arena gli ospiti speciali della puntata: i Måneskin. La band romana, che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni, dopo il debutto nello show di Sky nel 2017, ha presentato il suo nuovo singolo, Vent’anni, pubblicato lo scorso 30 ottobre. La seconda manche si è aperta con l’esibizione dei Melancholia con Bloodmoney di Poppy; Blue Phelix si è esibito in Sciccherie di Madame; Vergo con E ritorno da te di Laura Pausini; poi è stata la volta di Santi con 8 miliardi di persone di Frah Quintale; ed infine Casadilego ha interpretato il brano del suo idolo Billie Eilish, xanny. Il meno votato della seconda manche è stato Santi che si è battuto al ballottaggio con i Manitoba. Dopo i loro cavalli di battaglia, i giudici hanno deciso di eliminare i Manitoba.

Tags: eliminati, x factor, xf2020

Share this story: