X Factor 2020, Santi è il terzo eliminato dei Live, al ballottaggio perde con Blue Phelix, decide Emma

12 novembre 2020, ore 23:50 , agg. alle 10:27

Il concorrente di Emma Marrone è stato eliminato al ballottaggio da Blue Phelix. Ospiti speciali della serata: Purple Disco Machine & Sophie And The Giants e Fedez. RTL 102.5 è la radio di X Factor

Santi saluta X Factor 2020. Dopo essersi battuto al ballottaggio con Blue Phelix, il concorrente di Emma Marrone è risultato il meno votato dai giudici ed è stato, quindi, eliminato. Anche questa puntata è stata magistralmente condotta dalla nostra Daniela Collu, in attesa del ritorno di Alessandro Cattelan, ancora fermo a casa a causa del Covid-19.

X Factor 2020, Santi è il terzo eliminato dei Live, al ballottaggio perde con Blue Phelix, decide Emma

Cosa è successo nella terza puntata dei Live

La puntata si è aperta con lo show dei Purple Disco Machine e Sophie and the Giants che si sono esibiti nella loro hit doppio platino "Hypnotized". Gli artisti non si trovavano fisicamente sul palco della Sky WiFi Arena ma, grazie alla tecnologia di Sky WiFi, abbiamo assistito ad una vera e propria performance arricchita da una splendida coreografia. A quel punto ha fatto il suo ingresso Alessandro Cattelan, che si è presentato anche stavolta tramite un ballerino con un tablet attaccato alla testa ed ha lasciato il palco a Daniela Collu.
La gara si è svolta con le classiche due manche da cinque concorrenti ciascuno che si sono alternati sul palco di X Factor. Ad aprire le danze è stata Cmqmartina che ha eseguito l’inedito Sparami; poi Blind anch’esso con un inedito dal titolo Cicatrici; dopo è stata la volta di Vergo che ha interpretato La Cura di Franco Battiato; in seguito i Little Pieces of Marmelade si sono presi la Sky Wifi Arena con il loro inedito L.P.O.M.; ed ha chiuso la prima manche Santi, anche lui con un inedito dal titolo Morrison. Il meno votato è stato Santi che è, quindi, finito al ballottaggio finale. Prima del proseguo della gara, ha fatto il suo ingresso una vecchia conoscenza di X Factor: Fedez, che è tornato ad esibirsi su quel palco che conosce bene con il suo ultimo singolo “Bella Storia”. La seconda manche si è aperta con Blue Phelix che ha cantato il suo inedito Mi Ami; poi Mydrama, anche lei con un inedito dal titolo Vieni con me; mentre l'eclettico N.A.I.P. ha presentato il brano originale Oh Oh Oh; Casadilego si è esibita con il suo inedito Lontanissimo; ed, infine, i Melancholia si sono esibiti in Grounds degli Idles. Al termine della seconda manche Blue Phelix è risultato il meno votato ed è finito al ballottaggio con Santi. Emma si è, quindi, ritrovata al ballottaggio con due artisti della sua squadra. Dopo i loro cavalli di battaglia, Emma, decisamente commossa e provata, ha deciso di salvare Blue Phelix e gli altri giudici hanno rispettato e seguito la sua decisone. Di conseguenza, Santi è il terzo eliminato dei Live.


Tags: eliminato, santi, x factor

Share this story: