A Bergamo e provincia appuntamento con Time Out, undici giorni di incontri con grandi nomi dello sport

A Bergamo e provincia appuntamento con Time Out, undici giorni di incontri con grandi nomi dello sport

A Bergamo e provincia appuntamento con Time Out, undici giorni di incontri con grandi nomi dello sport


Si comincia il 25 aprile e si va fino al 5 maggio. Ingresso gratuito ma serve prenotare il proprio posto sul sito www.timeoutfestival.it. Presenti tra gli altri Simeoni, Chechi, Bugno, Chiappucci, Prandelli, Donadoni e tanti altri

PRIMA EDIZIONE

Si chiama TIME OUT, è un nuovo festival dello sport che già dalla prima edizione propone una serie di incontri con racconti, dibattiti e ospiti di grande prestigio. L’appuntamento è tra il 25 aprile e il 5 maggio a Bergamo e provincia, una occasione da sfruttare anche durante i ponti per la Festa della Liberazione e il Primo Maggio. “Lo sport è uguale per tutti” è lo slogan della prima edizione di TIME OUT sport festival promosso da HServizi S.p.A. - società interamente partecipata da 33 Comuni e dalla Provincia di Bergamo - e Unica Sport SSD, con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Cus-Centro sportivo universitario, Coni Lombardia, la collaborazione di enti del territorio e il contributo di un pool di sponsor.

GRANDI NOMI DELLO SPORT

L’ingresso a tutti gli incontri sarà gratuito, ma si dovrà prenotare il proprio posto sul sito www.timeoutfestival.it. Lungo e di gran prestigio l’elenco degli ospiti, tutta gente che ha scritto la storia dello sport in Italia e non solo. Per fare qualche esempio ci saranno Sara Simeoni, Jury Chechi, Andrea Lucchetta, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Roberto Donadoni, Cesare Prandelli, Costantino Rocca, Benedetta Pilato, Oliviero Bosatelli, William e Claudia Boffellio, Alessandra Miressi. Ci saranno anche i giornalisti Massimo De Luca, Marco Franzelli, Xavier Jacobelli e Maria Luisa Jacobelli. Stiamo dunque parlando di campioni olimpici, commissari tecnici della nazionale, personaggi che hanno acceso passione e rivalità. Incontreranno il pubblico per raccontare successi e sconfitte, sacrifici e motivazioni per raggiungere grandi traguardi.

DIBATTITI E CONFRONTI

Fra gli eventi spicca il convegno sul tema: “L’importante è partecipare? Controstoria delle Olimpiadi” che vedrà la partecipazione di Stefano Bastianon (UniBg), Corrado Del Bò (UniBg), Francesca Pulitanò (UniMi). Con loro Franco Cattaneo, editorialista e Marco Donadoni Presidente HServizi. Altro confronto si avrà fra Damiano Tommasi, dirigente sportivo, ex calciatore italiano, nonché Sindaco di Verona e Michela Matteoli, direttrice dell’Istituto di Neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) e coordinatrice del Neuro Center dell’ospedale universitario milanese Humanitas. Con loro Claudia Mangili, giornalista. Nel cartellone di TIME OUT sport festival rientrano le Olimpiadi dell’Isola Bergamasca che si terranno il 4 maggio e vedranno la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi delle scuole dell’Isola.


IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 25 aprile alle 14.30 a Brembate di Sopra, presso il Centro Sportivo, si parlerà di nuoto e Olimpiadi con “Swim to Paris 2024” con Alessandro Miressi e Benedetta Pilato.

Venerdì 26 aprile ore 18.00 presso il Vittoria Park di Brembate andrà in scena “Il ciclismo, una storia di volate e cadute” con Gianni Bugno Claudio Chiappucci e Giorgio Brambilla.

Sabato 27 aprile alle 16.30 al Palaponte di Ponte San Pietro ecco “Volley, volevo solo giocare” con Andrea Lucchetta.

Domenica 28 aprile alle 14.30 a Mapello, in viale Prada, si parlerà di giornalismo sportivo, con tanto di confronto generazionale. In programma “Come si racconta lo sport? Di padre in figlia” con Xavier Jacobelli e sua figlia Maria Luisa.

Lunedì 29 aprile alle ore 15.00 appuntamento presso l’Università degli Studi di Bergamo con “L’importante è partecipare? Controstoria delle Olimpiadi” ci saranno Stefano Bastianon, Corrado del Bò e Francesca Pulitanò.

Martedì 30 aprile alle 20.45 presso il Palazzetto dello Sport di Bonate Sotto sarà protagonista Jury Chechi con “Il signore degli anelli”.

Mercoledì 1 maggio alle 16.00 a Almenno san Bartolomeo si parlerà di golf con Costantino Rocca e Massimo De Luca impegnati in “In principio era il Roc” che si terrà presso il Golf Club L’Albenza

Giovedì 2 maggio alle 20.45 al teatro Auditorium di Balzana Sara Simeoni sarà protagonista di “Salta con me”

Venerdì 3 maggio alle 20.45 presso l’Auditorium di Presezzo ci sarà “Scialpinismo, trail, ultra trail. I giganti dei Giganti” con Oliviero Bosatelli, William Boffelli e Claudia Boffelli.

Sabato 4 maggio alle 14.00 presso il centro sportivo di Brembare appuntamento con le “Olimpiadi scolastiche dell’Isola 2024”.

Chiusura domenica 5 maggio a Sotto il Monte, presso la Sala Civica saranno presenti Roberto Donadoni, Cesare Prandelli e Daniele Frongia


Argomenti

Bergamo
Festival dello sport
Time Out

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Serie A, il Napoli batte la Juve con la doppietta di Hojlund, partenopei di nuovo in vetta

    Serie A, il Napoli batte la Juve con la doppietta di Hojlund, partenopei di nuovo in vetta

  • "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

    "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

  • Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

    Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

  • L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

    L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

  • La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

    La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

  • Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

    Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

  • Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

    Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

  • Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale

    Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale

  • Gli azzurri vincono a fatica in Moldova, 2-0 maturato nei minuti finali. Italia ai play off

    Gli azzurri vincono a fatica in Moldova, 2-0 maturato nei minuti finali. Italia ai play off

  • Iraq, ventidue anni fa la strage di Nassiriya: morirono 28 persone, tra cui 19 italiani.

    Iraq, ventidue anni fa la strage di Nassiriya: morirono 28 persone, tra cui 19 italiani.