“Ascoltavo la radio di notte, devo tutto a mio padre”, Tiberio Timperi si racconta a RTL102.5 News. E in diretta arriva una telefonata…

02 settembre 2021, ore 19:00 , agg. alle 11:08

Operazione rewind per Tiberio Timperi, che in diretta a Trends&Cebrities su RTL102.5 News riavvolge il nastro

Operazione rewind per Tiberio Timperi, che in diretta a Trends&Cebrities su RTL102.5 News riavvolge il nastro. “Che bella la radio”, dice appena si collega telefonicamente con la trasmissione che va in onda dalle 13 alle 15. “Mio padre era un tecnico della radio e io ne avevo una in camera. Praticamente andavo a dormire ascoltando i programmi dell’unica rete che c’era all’epoca. Questa passione me l’ha trasmessa papà”, racconta. E di strada ne ha fatta. Il giornalista dagli occhi più più belli di sempre (quando glielo dicono sorride) inizia la sua carriera avvicinandosi alla recitazione e poi ai fotoromanzi. “Oh che cosa mi avete ricordato. Il primo della mia vita fu scattato con Roberta Capua”, precisa in diretta.


FUORIPROGRAMMA DURANTE IL TG

Prima Fininvest - con la sua grande opportunità al telegiornale diretto da Emilio Fede - poi il salto in Rai. “Fu un evento clamoroso annunciato al Tg2”, racconta Timperi. E quel giorno alla conduzione c’era Attilio Romita (oggi in pensione dalla Rai) che segue l’intervista in diretta ed interviene. Carramba, che sorpresa!


LA LUNGA AMICIZIA TRA TIMPERI E ROMITA

Una storia nella storia, quella che racconta l’ex mezzobusto del Tg2 e poi del Tg1 delle 20. “Io e Timperi, trent’anni fa, siamo stati dirimpettai”, tuona Romita. E Tiberio risponde con una risata in diretta. “Vogliamo raccontare quando si allagò la tua casa e dovetti aiutarti?”, precisa. Dal cassetto dei ricordi spuntano fuori tanti episodi di una lunga amicizia. Fino a quando durante quel famoso Tg2 Timperi mise le mani nei capelli, cotonati e pieni di lacca, di Romita. Rompendo, totalmente, la sacralità di quel momento. “Fui costretto a concludere l’edizione del Tg con Timperi al mio fianco ed i capelli in disordine”, dice Romita. C’è chi sogna di vederli insieme, magari in un reality. “No, grazie”, puntualizza Timperi. “Ha troppi impegni, ma con lui farei Pechino Express”, conclude Romita. Chissà. Intanto, Tiberio sta per tornare in onda su Rai1 con un programma del weekend scritto da Michele Guardì. “Anche quest’anno alle 6 del mattini porto i maritozzi per tutti: cameramen, truccatori e registi. Ovviamente con panna, sono molto attento al colesterolo dei miei colleghi”, scherza in diretta il conduttore. Prima di lasciate la trasmissione parla di altre due passioni: le auto d’epoca e le biciclette. “Ve lo racconterò al prossimo collegamento”, parola di Tiberio Timperi.
“Ascoltavo la radio di notte, devo tutto a mio padre”, Tiberio Timperi si racconta a RTL102.5 News. E in diretta arriva una telefonata…
Tags: radio, Rtl 102.5 news, Tiberio Timperi

Share this story: