Bake Off Italia, vince Carlo, E' un sogno che non mollerò

Bake Off Italia, vince Carlo: "E' un sogno che non mollerò"

Bake Off Italia, vince Carlo: "E' un sogno che non mollerò"


A RTL.it il 36enne di Casnigo (BG) racconta la sua esperienza tra i dolci

Un sogno che diventa realtà. Carlo Beltrami 38enne di Casnigo (BG) ha trionfato alla quinta edizione di “Bake Off Italia - Dolci in forno” battendo Malindi e Tony. “E’ stata una bella finale perché siamo tutti e tre amici e abbiamo anche visto la puntata tutti assieme a cena”, ci racconta Carlo. Ora cosa succederà nella sua vita: “Ho tanti dubbi perché o apro una pasticceria o come secondo lavoro mi dedico ai dolci. In ogni caso toglierei del tempo alla famiglia, la cosa più preziosa che ho, ma una decisione la prenderò non voglio mollare”.
Una finale tra amici, non è stato strano?
Fino ad un certo punto. Mi sono ricordato che i primi giorni al residence io e Tony avevamo intuito uno le capacità dell’altro e ci eravamo promessi di arrivare in finale…

Cosa che è successa!
Esattamente ma sino ad allora non avevo mai pensato alla vittoria ma a fare quante più prove possibili e arrivare fino in fondo. Quando mi sono ritrovato con lui al fianco allora sì ho pensato di andare dritto per la mia strada.

Non hai mai nascosto la tua emotività, sei così anche nella vita?
Sì e penso sia giusto esprimere quello che si ha dentro. Questa esperienza è stata una vera e propria prova di forza perché sono stato molto lontano da mia moglie e i miei tre figli. Però sentivo tutto il loro sostegno e il loro appoggio. Sono stati loro a darmi la carica per andare e partecipare.

C’è stato anche qualche momento difficile come quando hai raccolto il cantuccio per terra per metterlo sul piatto di presentazione…
In quel momento non ho pensato assolutamente alle conseguenze e pensavo semplicemente, sotto pressione e col poco tempo a disposizione, di sistemare la cosa elegantemente. Quando mi hanno fatto notare la cosa io avevo completamente rimosso quella cosa, poi ho visto le immagini e mi sono sentito sollevato paradossalmente…

Perché sollevato?
Perché avevo sbagliato e lo avevo visto coi miei occhi, nessun complotto. Ero imperdonabile e ho chiesto scusa a Benedetta, ai giudici e ai miei compagni. Non lo avrei dovuto fare. C’è anche da dire che leggendo i social molti mi avrebbero voluto fuori dalla gara ma faccio solo notare che nelle mie prove non sono mai arrivato tra gli ultimi tre ma sono sempre rimasto in gara.

E ora cosa accadrà nella tua vita?
O apro una pasticceria o mi dedico ai dolci extra lavoro perché alla fine da operaio prendo uno stipendio ottimo e ho sempre una famiglia a cui pensare. Una cosa è certa non lascerò mai questa passione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia