Buon compleanno Greta Thunberg

Buon compleanno Greta Thunberg

Buon compleanno Greta Thunberg


Oggi l'attivista svedese compie 17 anni. Il Time l'ha incoronata persona dell'anno 2019

Greta Thunberg, l'attivista svedese che si batta per il clima e lo sviluppo sostenibile, oggi compie diciassette anni. Dopo essere stata incoronata come "Persona dell'anno" dal Time ed inserita da Forbes tra le 100 donne più influenti del Pianeta, Greta è certamente la manifestante solitaria che è stata in grado di smuovere le coscienze di milioni di persone, leader politici e istituzioni compresi. La sua battaglia volta alla difesa della Terra, che a causa dei cambiamenti climatici sta subendo danni irreversibili, ha portato nelle piazze di 150 Paesi migliaia di manifestanti a sostegno del movimento "Fridays For Future". Con il crescere della popolarità però, si sa, aumenta anche il rischio di essere bersaglio di polemiche. Il padre di Greta lo sa bene e proprio qualche giorno fa, in un'intervista rilasciata alla Bbc, si era detto preoccupato "per le fake news che vengono fabbricate contro di lei. Per l'odio che generano." Anche se, a detta di papà Svante, Greta reagisce bene alle critiche: "Sinceramente, non so come faccia. Il più delle volte ci ride su... Le trova divertentissime".






Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi