Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale

Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale

Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale Photo Credit: Agenzia Fotogramma.it


I Rossoneri e i Giallorossi proseguono il loro cammino in Europa. Oggi, alle 12, i sorteggi a Nyon che decreteranno le prossime avversarie europee. Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A, invece, i Biancocelesti battono i Granata 2 a 0 grazie alle reti di Guendouzi e Cataldi.

ROMA VS FEYENOORD

All'Olimpico di Roma si riparte dall'1 a 1 di Rotterdam tra Roma e Feyenoord. Gli Olandesi passano in vantaggio dopo appena 5 minuti grazie al goal di Gimenez che sfrutta un errore della difesa giallorossa e segna l'1 a 0. I Giallorossi non ci stanno e dopo 10 minuti Capitan Pellegrini si inventa un tiro a giro da fuori che spiazza Wellenreuther e pareggia i conti. Nel secondo tempo le squadre faticano a creare reali pericoli e nessuna delle due riesce a incidere, complice un ottimo lavoro delle difese e la poca precisione degli attaccanti. Non bastano, però, 180 minuti tra andata e ritorno, la gara prosegue ai tempi supplementari con la Roma che prova a cercare in tutti i modi Romelu Lukaku, che sul finire del secondo tempo aggiuntivo spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere del Feyenoord. La gara prosegue ai rigori dove la spunta la Roma grazie alle parate di Svilar e ai suoi rigoristi Paredes, Cristante, Aouar e Zalewski, unico errore dal dischetto quello di Lukaku. La Roma batte il Feyenoord 4 a 2 ai calci di rigore, accede agli ottavi di finale di Europa League e oggi, a Nyon, conoscerà la sua prossima avversaria europea.

RENNES VS MILAN 

Il Milan si presenta in Francia forte del 3 a 0 della partita d'andata dove aveva annichilito il Rennes. Nel primo tempo il Rennes trova il goal dopo appena 12 minuti con la conclusione dalla distanza di Bourigeaud che batte Maignan. Passano 10 minuti e Theo Hernandez crossa in area di rigore dove pesca la testa di Luka Jovic che pareggia per il Milan. I Rossoneri, galvanizzati dal goal del pareggio, provano a creare qualche pericolo sulla fascia Sinistra di Theo Hernandez e Leao, ma faticano a trovare il goal del vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo il Rennes parte forte e riceve un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Bourigeaud che non sbaglia e fa 2 a 1. I Rossoneri reagiscono subito, dopo 4 minuti, con Leao che parte dalla sua metà capo, resiste alla carica di due difensori del Rennes, si presenta a tu per tu con Mandanda e realizza il goal del 2 a 2. Al 68' minuto viene fischiato un altro calcio di rigore per i Francesi, di nuovo Bourigeaud che batte Maignan e realizza la personale tripletta che non basta ai francesi per qualificarsi. Milan, nonostante la sconfitta,  grazie al risultato complessivo di 5 a 3. 


 

TORINO VS LAZIO 

Nel recupero della 21ª giornata, la Lazio batte il Torino 2 a 0 grazie alle reti di Guendouzi e Cataldi e si rilancia nella corsa al quarto posto. Nel primo tempo i Granata partono forti, prima con Sanabria che prende un palo, poi con Zapata che impensierisce Provedel. Nel secondo tempo, però, sono i Biancocelesti a fare la partita. La squadra di Sarri passa in vantaggio a inizio ripresa con Guendouzi, che viene lasciato libero di calciare in area di rigore. Dopo appena 6 minuti, Cataldi prova la botta da fuori, Milinkovic - Savic, però, non può arrivarci e la Lazio si porta sul 2 a 0.  Verso l'80' minuto, viene espulso il difensore laziale Gila per doppia ammonizione, ma il Torino fatica a trovare il goal per riaprire la partita, mentre la Lazio tiene duro e porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa alla Champions League. 


Argomenti

calcio
europa league
lazio
milan
roma
serie a

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Coppa d’Africa, ribaltato il verdetto: Marocco campione a tavolino dopo il caos in finale

    Coppa d’Africa, ribaltato il verdetto: Marocco campione a tavolino dopo il caos in finale

  • Medio Oriente, Israele afferma di aver ucciso il capo della sicurezza Larijani e il comandante Soleimani, ma da Teheran non ci sono conferme

    Medio Oriente, Israele afferma di aver ucciso il capo della sicurezza Larijani e il comandante Soleimani, ma da Teheran non ci sono conferme

  • Italia eliminata dal Venezuela al World Baseball Classic: azzurri ko in semifinale a Miami

    Italia eliminata dal Venezuela al World Baseball Classic: azzurri ko in semifinale a Miami

  • Formula 1, Antonelli trionfa nel Gran Premio di Cina e riporta l'Italia sul podio dopo 20 anni

    Formula 1, Antonelli trionfa nel Gran Premio di Cina e riporta l'Italia sul podio dopo 20 anni

  • Formula 1, Sprint in Cina: Russell vince davanti alle Ferrari. Antonelli conquista la pole

    Formula 1, Sprint in Cina: Russell vince davanti alle Ferrari. Antonelli conquista la pole

  • Crisi in Medio Oriente, l’Italia valuta difese aeree e radar per proteggere i Paesi del Golfo

    Crisi in Medio Oriente, l’Italia valuta difese aeree e radar per proteggere i Paesi del Golfo

  • Trump: “Siamo vicini alla vittoria in Iran, pressione su Teheran e sicurezza alleati garantita”

    Trump: “Siamo vicini alla vittoria in Iran, pressione su Teheran e sicurezza alleati garantita”

  • Sci, Curtoni trionfa in superG in Val di Fassa: terza vittoria azzurra e podio anche per Zenere

    Sci, Curtoni trionfa in superG in Val di Fassa: terza vittoria azzurra e podio anche per Zenere

  • Formula 1, Russell vince a Melbourne: doppietta Mercedes davanti alla Ferrari di Leclerc

    Formula 1, Russell vince a Melbourne: doppietta Mercedes davanti alla Ferrari di Leclerc

  • Calcio, Serie A, il Napoli batte il Torino e si avvicina al Milan

    Calcio, Serie A, il Napoli batte il Torino e si avvicina al Milan