Calciomercato, gli ultimi colpi e i trasferimenti sfumati dopo la chiusura

Calciomercato, gli ultimi colpi e i trasferimenti sfumati dopo la chiusura

Calciomercato, gli ultimi colpi e i trasferimenti sfumati dopo la chiusura Photo Credit: https://agenziafotogramma.it/


La sessione estiva si è chiusa con qualche acquisto importante per le venti di Serie A, ma anche con una clamorosa permanenza, quella di Osimhen al Napoli, con il nigeriano che è fuori rosa

NAPOLI VS OSIMHEN

Victor Osimhen rimane al Napoli, ma è fuori rosa. L'attaccante nigeriano, alla fine, non è partito né direzione Chelsea, che aveva raggiunto un accordo con il club partenopeo, né all'Al-Ahli, che gli aveva offerto un contratto di quattro anni con uno stipendio annuale di ben 40 milioni. Un imprevisto per Antonio Conte, che contava sulla cessione di Osimhen per finanziare la sua rivoluzione a Castel Volturno. Nonostante la mancata partenza del nigeriano, la dirigenza del Napoli ha cercato di accontentare l'allenatore sul mercato, assicurandosi Billy Gilmour. Il giovane centrocampista classe 2001 arriva dall'Everton per una cifra di 14 milioni. Conte avrà a disposizione anche Scott McTominay, centrocampista scozzese che lascia il Manchester United. Gianluca Gaetano, invece, saluta il Napoli per trasferirsi al Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.


RIVOLUZIONE FIORENTINA

Tra le squadre più attive nell'ultimo giorno di mercato c'è senza dubbio la Fiorentina. I viola hanno concluso gli acquisti di Edoardo Bove dalla Roma e di Danilo Cataldi dalla Lazio. A questi si aggiunge l'ex nerazzurro Robin Gosens, che lascia l'Union Berlino. Inoltre, è stato formalizzato l'acquisto di Matias Moreno, giovane difensore centrale argentino del 2003, proveniente dal Belgrano. In uscita, Sofyan Amrabat si trasferisce al Fenerbahçe.

INTER, MILAN, ROMA E BOLOGNA

L'Inter chiude il mercato con l'acquisto del giovane difensore argentino Tomas Palacios, mentre il Milan accoglie l'attaccante inglese Tammy Abraham, proveniente dalla Roma. Il percorso inverso lo fa Alexis Saelemaekers, che si trasferisce ai giallorossi per rafforzarne il centrocampo. Daniele De Rossi ottiene il rinforzo che desiderava: Manu Koné, centrocampista francese, arriva dal Borussia Moenchengladbach. Tuttavia, salta all'ultimo minuto l'ingaggio del difensore Tiago Djalo, che non ha superato le visite mediche. Ora il club romano guarda con interesse al mercato degli svincolati, con Mats Hummels e Mario Hermoso tra i principali obiettivi. Il Bologna ha concluso l'acquisto di Nicolò Casale dalla Lazio con un prestito con diritto e obbligo di riscatto. Per sostituirlo, la Lazio ha ingaggiato Samuel Gigot dall'Olympique Marsiglia.


GLI ULTIMI COLPI DELLE ALTRE

Anche le squadre minori sono state attive sul mercato. Il Verona ha prelevato dalla Salernitana il difensore austriaco Flavius Daniliuc e l'esterno croato Domagoj Bradaric, cedendo in cambio il centrocampista australiano Ajdin Hrustic. Gli scaligeri hanno inoltre acquistato il belga Ayanda Sishuba dal Lens e il giovane attaccante francese Mathis Lambourde dallo Stade Rennais. Il Lecce ha optato per la linea verde con l'acquisto del centrocampista classe 2004 Luis Hasa dalla Juventus. Il Parma ha ufficializzato l'arrivo del giovane centrocampista belga Mandela Keita dall'Anversa. Il Venezia ha rafforzato l'attacco con l'acquisto di John Yeboah, classe 2000, dal Raków Częstochowa, e in prestito dall'Inter è arrivato il giovane argentino Franco Carboni, classe 2003. L'Udinese, invece, ha ceduto il difensore argentino Nehuen Perez al Porto con un prestito oneroso di 4,1 milioni di euro e un'opzione di acquisto fissata a 13,3 milioni. Il Watford si è assicurato Festy Ebosele, 22 anni, mentre il Monza ha preso in prestito dalla Fiorentina il centrocampista Alessandro Bianco. Il Como ha ingaggiato l'esterno belga Ignace Van der Brempt dal Salisburgo e l'attaccante egiziano Bilal Abdelrahman-Zeemi dal Paok. L'Empoli ha acquisito l'esterno francese Junior Sambia dalla Salernitana, che in cambio ha ottenuto il centrocampista sloveno Petar Stojanovic.


Argomenti

calcio
calciomercato
inter
milan
napoli
osimhen
roma
serie a

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

    Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

  • TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

    TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

  • Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

    Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

  • Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale

    Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale

  • Addio a Ornella Vanoni, il calcio e la passione di Bonny per la sua voce

    Addio a Ornella Vanoni, il calcio e la passione di Bonny per la sua voce

  • Bimba di 2 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale nel bellunese, indagini su cure e valutazioni cliniche

    Bimba di 2 anni muore dopo le dimissioni dall’ospedale nel bellunese, indagini su cure e valutazioni cliniche

  • Onu approva il piano Usa per Gaza: via libera alla forza internazionale tra astensioni e tensioni

    Onu approva il piano Usa per Gaza: via libera alla forza internazionale tra astensioni e tensioni

  • La USS Gerald Ford è arrivata nel Mar dei Caraibi, ecco le caratteristiche dell'ammiraglia degli Stati Uniti

    La USS Gerald Ford è arrivata nel Mar dei Caraibi, ecco le caratteristiche dell'ammiraglia degli Stati Uniti

  • Serie A, ufficiale l'esonero di Ivan Juric dalla panchina dell'Atalanta

    Serie A, ufficiale l'esonero di Ivan Juric dalla panchina dell'Atalanta

  • MotoGP, Bezzecchi domina a Portimão, Bagnaia ancora a terra: il Mondiale si chiuderà a Valencia

    MotoGP, Bezzecchi domina a Portimão, Bagnaia ancora a terra: il Mondiale si chiuderà a Valencia