Corona di spine? Harry non torna in Inghilterra per la cerimonia a Kensington Palace

11 ottobre 2021, ore 14:00

Il principe Harry sembra voler snobbare l’evento del 19 ottobre quando durante una cerimonia ufficiale verranno ringraziati cento donatori che finanziato la statua di Diana Spencer. Assente anche Carlo

Il 19 ottobre il principe Harry non tornerà a Kensington Palace. Eppure a luglio scorso, in occasione dell’inaugurazione della statua dedicata a sua madre Diana, aveva assicurato di esserci. Ma, a quanto pare, avrebbe cambiato idea snobbando l'evento. Una decisione che fa precipitare tutto: i rapporti con la Corona adesso sarebbero molto tesi. Lo scorso 1° luglio William e suo fratello Harry, che secondo i tabloid inglesi starebbero ai ferri corti, avevano organizzato un party in occasione di quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Diana (scomparsa in un tragico incidente a Parigi il 31 agosto 1997). Ma quella festa, voluta per ringraziare i cento donatori che hanno permesso la realizzazione della statua in onore di Diana, non si è svolta. Tutto rimandato al 19 ottobre. Ora principe Harry e sua moglie Meghan avrebbero fatto sapere che non saranno presenti all’evento. Insomma, resteranno California, senza fare ritorno in Inghilterra. Tutto questo, però, accende nuove tensioni nella famiglia Reale.

IL PARTY ORGANIZZATO A KENSINGTON PALACE

Cosa accadrà il 19 ottobre? In una delle sale di Kensington Palace ci saranno pochi invitati selezionati che avevano già assicurato di essere presenti all'evento. Ci saranno molti amici di Lady Diana e non mancheranno Elton John e David Furnish. Ovviamente William e Kate faranno gli onori di casa, ci saranno anche lo zio Charles e le zie Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes. Secondo rumors un altro grande assente sarà il principe Carlo, che dopo il funerale di suo padre Filippo (morto a 100 anni) aveva cercato di far chiacchierare i due fratelli ricucendo i rapporti. Oggi tutti sembra essere precipitato.

Corona di spine? Harry non torna in Inghilterra per la cerimonia a Kensington Palace

GLI ATTRITI CON LA CORONA

Le frizioni in casa Reale non mancano da quando Harry, dopo le nozze con Meghan, decide di lasciare la Corona e quindi l’Inghilterra. Si fa sempre più remota l’ipotesi di un loro ritorno, anche se i Tabloid britannici parlano di un Natale a B. Palace. Sarà tutto vero? Domanda legittima, visto quello che è accaduto negli ultimi giorni. Pare che Harry abbia voglia di far conosce la piccola Lilibet Diana alla Regina. Intanto, si fa spazio l’indiscrezione secondo cui la Markle ed Harry non torneranno a Londra neppure il 14 novembre in occasione delle celebrazioni del Remembrance Sunday: una data molto importante per ricordare i caduti in guerra. Pare che Harry abbia deciso di recarsi a New York in quell’occasione per una cerimonia dedicata ai veterani americani. 






Tags: Kate Middleton, Megan Markle, Principe Harry, Principe William, Regina Elisabetta, Royal Family

Share this story: