"Dietro Furore ci sono io": Luca Vismara svela i segreti della canzone di Paola & Chiara

"Dietro Furore ci sono io": Luca Vismara svela i segreti della canzone di Paola & Chiara

"Dietro Furore ci sono io": Luca Vismara svela i segreti della canzone di Paola & Chiara


Vismara in collegamento a RTL 102.5 News racconta il Festival di Sanremo. "Quando ho ascoltato Furore mi sono emozionato", dice

La notizia è rimasta segreta per molto tempo fino a quando Dagospia ha spifferato qualcosa. Ora Luca Vismara, cantautore e personaggio televisivo, vuota il sacco. "Furore nasce da una mia intuizione. Una mia idea: ho voluto a tutti i costi la reunion di Paola & Chiara", dice a RTL 102.5 News. "Poi per caso, quest'estate, si sono convinte ed eccole a Sanremo": così Luca Vismara racconta la genesi della canzone di Paola & Chiara in una lunga intervista a RTL 102.5 News. "Ero in vacanza con due produttori molto forti, Merk & Kremont, ho pensato: perché non tornano Paola & Chiara?", mi sono chiesto. "Ho parlato con Chiara e non si sentiva molto pronta. Poi anche grazie ai social si sono convinte. Ci conosciamo da almeno 10 anni", continua Luca Vismara in radiovisione. "Le ho detto tante volte di tornare a fare musica".



LE CURIOSITA' SU SANREMO 2023: "NON HO FIRMATO FURORE"

Vismara voleva a tutti i costi rivedere sul palco Paola & Chiara. "Avevo suggerito a Mark & Kremont un loro ritorno con le sonorità anni Duemila", chiarisce Vismara. Lui, 31 anni, è un cantautore che lavora molto anche dietro le quinte. "Non ho firmato io Furore", racconta ancora. La prima volta che Vismara ha ascoltato il pezzo è stato in studio. "Mi sono emozionato quando ho ascoltato la versione definitiva di Furore. Avevo suggerito a Mark & Kremont di tornare alla musica dei loro esordi", dice Vismara. "L'ultima parola è stata di Amadeus, che ha avuto una grande intuizione musicale".


IL PASSATO A L'ISOLA DEI FAMOSI: "TRE MESI INDIMENTICABILI"

Vismara ha partecipato nel 2019 all'Isola dei famosi. "Un'altra esperienza indimenticabile. Molto faticosa, non si mangia. Si dorme male. Occorre avere istinto di sopravvivenza. Rifarei tutto, sono arrivato terzo e sono stato lì tre mesi", racconta l'ex concorrente. "Non sono andato d'accordo con Riccardo Fogli o Soleil Sorge. "La mia prima telefonata a Marina La Rosa, tutto grazie all'Isola".


Argomenti

Amadeus
Furore
Luca Vismara
Paola & Chiara
Sanremo

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella