Federico Sboarina, sindaco di Verona in diretta su RTL 102.5: “Dobbiamo superare l’emergenza sanitaria e far ripartire l’economia del Paese”

Federico Sboarina, sindaco di Verona in diretta su RTL 102.5: “Dobbiamo superare l’emergenza sanitaria e far ripartire l’economia del Paese”

Federico Sboarina, sindaco di Verona in diretta su RTL 102.5: “Dobbiamo superare l’emergenza sanitaria e far ripartire l’economia del Paese”


Il primo cittadino ha le idee chiare sulla possibilità di far ripartire gli spettacoli nel teatro, “nel massimo della sicurezza apriremo a 6 mila ospiti a sera”

Stiamo lavorando da settimane per far sì che l’Arena di Verona riapra, abbiamo costruito un protocollo sanitario che mappa ingressi, uscite e distanziamenti. L’Arena è il più grande teatro al mondo all’aperto , è un simbolo della musica, dove ci sono grandi concerti, grandi spettacoli e grandissima lirica, però è fondamentale la presenza del pubblico”. Così Federico Sboarina, il sindaco di Verona, in diretta su RTL 102.5.


Nel 2019 sono stati venduti un milione di biglietti per gli spettacoli in Arena: “Tra la stagione lirica e i concerti rock siamo arrivati a questa cifra, solo nell’arco estivo che comprende aprile, maggio e settembre – ha precisato Sboarina, ricordando l’importanza dei numeri anche per la ripresa economica della città - all’Arena di Verona, simbolo della nostra città e del nostro Paese, dove hanno suonato i più grandi e dove, quest’anno, il 19 giugno, apriremo la stagione lirica con il Maestro Riccardo Muti che dirigerà l’ “Aida” nei 150 dalla prima rappresentazione. Siamo determinati a ripartire e riaprire al mondo


Estate di grandi spettacoli all’Arena di Verona con Il Volo e Emma Marrone: “Quello per cui stiamo lavorando giorno e notte è la riapertura al pubblico in sicurezza, è troppo importante. Dobbiamo uscire dall’emergenza sanitaria, devono ripartire le attività economiche che sono drammaticamente in crisi, non solo a Verona ma in tutta Italia, ma è fondamentali ripartano anche gli spazi dedicati allo sport, alla musica e allo spettacolo, che determinano la qualità della vita. L’auspicio è che non appena le condizioni lo permetteranno, quei 6 mila spettatori possano diventare di più” ha concluso il sindaco.

 


Argomenti

arena
sboarina
verona

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari