Fisco, entro il 9 agosto si dovranno pagare le prime due rate del 2020 della cosiddetta pace fiscale

Fisco, entro il 9 agosto si dovranno pagare le prime due rate del 2020 della cosiddetta pace fiscale

Fisco, entro il 9 agosto si dovranno pagare le prime due rate del 2020 della cosiddetta pace fiscale


Ultimi giorni per pagare le rate della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”, scadute a febbraio e marzo del 2020 e non ancora versate. Saranno validi i pagamenti effettuati entro il 9 agosto

E' prevista la possibilità di pagare le rate non ancora versate nel 2020 in quattro mesi e cioè entro il 31 luglio 2021 per le rate scadute il 28 febbraio 2020 e 31 marzo 2020 (saldo e stralcio; entro il 31 agosto 2021 per la rata scaduta il 31 maggio 2020; entro il 30 settembre 2021 per le rate scadute il 31 luglio 2020 (rottamazione-ter e saldo e stralcio); entro il 31 ottobre 2021 per la rata scaduta il 30 novembre 2020. Per il pagamento delle rate in scadenza nel 2021 c’è tempo fino al prossimo 30 novembre. 


Come e dove pagare

È possibile pagare presso la propria banca, agli sportelli bancomat abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa. Si può pagare anche direttamente agli sportelli, ma esclusivamente su appuntamento da prenotare sul sito nella sezione “Prenota ticket”.  


Servizi online

Chi non è più in possesso della “Comunicazione delle somme dovute”, inviata nel 2019 dall’Agenzia delle entrate-Riscossione a seguito dell’adesione, contenente il dettaglio di quanto dovuto e i bollettini di pagamento, può richiederne una copia direttamente sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nelle pagine dedicate ai provvedimenti di “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio”, senza necessità di pin e password, e riceverla via email insieme ai relativi bollettini. Chi è in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata del sito (CIE, Spid, credenziali rilasciate dall’Agenzia delle entrate, credenziali Inps e CNS) può scaricare direttamente il documento dall’Area riservata del sito e contestualmente procedere al pagamento con il servizio Paga-online. 





Argomenti

Agenzia delle Entrate
fisco
pace fiscale

Gli ultimi articoli di Max Viggiani

  • Milove: a Milano moda e solidarietà insieme per sostenere le famiglie in difficoltà

    Milove: a Milano moda e solidarietà insieme per sostenere le famiglie in difficoltà

  • Spilla di diamanti di Napoleone venduta per 4,1 milioni di euro, era stata persa dopo la fuga da Waterloo

    Spilla di diamanti di Napoleone venduta per 4,1 milioni di euro, era stata persa dopo la fuga da Waterloo

  • Inaugurata, oggi, a Verona, la 127esima edizione di Fieracavalli. Presenti 2.200 cavalli da 25 Paesi

    Inaugurata, oggi, a Verona, la 127esima edizione di Fieracavalli. Presenti 2.200 cavalli da 25 Paesi

  • In uno studio di Coldiretti la nuova tendenza per Halloween 2025, è boom dello zuccaturismo

    In uno studio di Coldiretti la nuova tendenza per Halloween 2025, è boom dello zuccaturismo

  • Operazione della Guardia di Finanza, a Catanzaro, contro i Casamonica, sequestri per 1 milione di euro

    Operazione della Guardia di Finanza, a Catanzaro, contro i Casamonica, sequestri per 1 milione di euro

  • Il babà è un dolce di eccellenza italiana nel mondo, ma molti non sanno che la sua origine è in Polonia

    Il babà è un dolce di eccellenza italiana nel mondo, ma molti non sanno che la sua origine è in Polonia

  • Secondo i nuovi dati Istat la fiducia dei consumatori torna a calare, stabile quella delle imprese

    Secondo i nuovi dati Istat la fiducia dei consumatori torna a calare, stabile quella delle imprese

  • Come comportarsi in casa se fuori c'è un incendio ? Ecco le regole dell'Istituto Superiore di Sanità

    Come comportarsi in casa se fuori c'è un incendio ? Ecco le regole dell'Istituto Superiore di Sanità

  • Ucciso nel Centro di addestramento di Taranto il cane Bruno, era stato premiato per aver salvato 9 persone

    Ucciso nel Centro di addestramento di Taranto il cane Bruno, era stato premiato per aver salvato 9 persone

  • Venduto all'asta a Londra un capolavoro del Canaletto. Scopriamo quale e a quale prezzo

    Venduto all'asta a Londra un capolavoro del Canaletto. Scopriamo quale e a quale prezzo