Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano

Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano

Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano


In scena dal 5 ottobre al 31 dicembre

"Flashdance" è uno dei film più amati (uscito nell'aprile del 1983 incassò subito al boxoffice quasi 200 milioni di dollari) diventa un musical e sarà in scena dal 5 ottobre al 31 dicembre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Protagonisti della traduzione e dell'adattamento di Chiara Noschese - che firma anche la regia della produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment - ci sono Valeria Belleudi (Alex Owens) e Lorenzo Tognocchi (Nick Hurley).
"Alex è una donna 2.0: lei - ha spiegato ChiaraNoschese in conferenza stampa a Milano - è cometutte noi, che viviamo in mondi di uomini dove fatichiamo afarci ascoltare, magari siamo un po' aggressive, ma ciproteggiamo per difenderci. Alex è modernissima anche perchécrede nel suo sogno anche se non si sente adatta".

Quello che andrà in scena dal 5 ottobre è uno spettacolo "conun team creativo tutto italiano", in una versione riscrittarispetto a quella passata per le scene italiane nel 2011 e moltopiù simile all'originale filmico, comprese le canzoni cult come"Maniac" e "What a feeling" lasciate in inglese. Le pochedifferenze sono che Nick - con cui la protagonista ha unarelazione - non è un uomo maturo ma un ragazzo, figlio delpadrone dell'acciaieria dove lavora Alex, e che all'insegnantedi danza Anna è assegnato un ruolo da angelo custodedell'aspirante ballerina.

Un sondaggio tra il pubblico, unosui social e una ricerca di mercato: è stato scelto così, in unarosa di dieci titoli, il musical da mettere in scena in aperturadi stagione del teatro Nazionale.

INFO E PREZZI
Orario spettacolo:Da mercoledì a sabato ore 20.45 Sabato e domenica pomeriggio ore 15Domenica sera ore 19Prezzi dei biglietti da 28.50 a 73 euro Info per acquisto biglietti  www.teatronazionale.it


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima