Giappone, a 116 anni è la donna più anziana del mondo

Giappone, a 116 anni è la donna più anziana del mondo

Giappone, a 116 anni è la donna più anziana del mondo


E' nata il 2 gennaio 1903, ha l'abitudine di alzarsi alle 6 e si diverte a studiare matematica

Il Guinness dei primati ha riconosciuto una giapponese di 116 anni come la persona più anziana al mondo. Kane Tanaka ha ricevuto il riconoscimento in una cerimonia nella casa di cura dove vive a Fukuoka, nel sud-ovest del Giappone. Nata il 2 gennaio 1903, quattro figli, la donna ha l'abitudine di alzarsi alle 6 e si diverte a studiare matematica. Nonostante abbia subito diverse operazioni, inclusa una per la cataratta e l'altra per il cancro del colon-retto, Kane ora vive una vita tranquilla nella sua casa di riposo a Fukuoka. A detenere il record prima di lei, un'altra donna giapponese, Chiyo Miyako, morta a luglio all'età di 117 anni. Kane, che ha 116 anni, è a sei anni di distanza dal record di persona più vecchia di sempre, che è stato detenuto da Jeanne Louise Calment (Francia) negli ultimi 22 anni. Nata il 21 febbraio 1875, Jeanne morì in una casa di riposo ad Arles, nel sud della Francia, il 4 agosto 1997, all'età di 122 anni e 164 giorni.Il titolo per l'uomo vivente più anziano, invece, è attualmente oggetto di indagine dopo che Masazo Nonaka (Giappone) è deceduto il 20 gennaio 2019 all'età di 113 anni e 179 giorni. L'uomo più anziano di sempre è Jiroemon Kimura (Giappone), nato il 19 aprile 1897 e scomparso all'età di 116 anni, 54 giorni, il 12 giugno 2013.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato