Harry Potter addio, il nuovo libro di J.K Rowling sarà "Il Maialino di Natale", uscirà a ottobre nel mondo

14 aprile 2021, ore 09:43 , agg. alle 12:05

Lancio internazionale per il nuovo romanzo della scrittrice britannica, autrice della saga super fortunata di Harry Potter: dal 12 ottobre del 2021 arriverà, nelle librerie di mezzo mondo, "Il Maialino di Natale", storia di un bimbo e del suo peluche smarrito

Dopo la saga di Harry Potter la scrittrice J.K. Rowling, autrice di fama internazionale, ha deciso di incantare nuovamente i ragazzini del mondo intero, scegliendo il periodo dell’anno tradizionalmente dedicato all’infanzia per dare alle stampe la sua ultima fatica. Il suo romanzo prossimo venturo è "Il Maialino di Natale": uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021 in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India, edito dal Gruppo Hachette, in Usa e Canada da Scholastic, in Italia sarà pubblicato da Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

La storia

"Il Maialino di Natale" è una storia originale che non è legata alle altre opere della Rowling, dedicata ai bambini dagli otto anni in su, ma pensata per tutte le età. Il protagonista del libro è un bambino, si chiama Jack e adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Ma, una Vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. In questo giorno magico, però, può accadere di tutto e allora Jack, insieme al suo nuovo giocattolo, si metterà in viaggio per ritrovare il suo amico perduto. A corredare la storia ci saranno le illustrazioni dell'artista pluripremiato Jim Field. La copertina invece è ancora top-secret e sarà svelata nei prossimi mesi.

Da Harry Potter in poi, J.K. Rowling non sbaglia un colpo

Più di vent'anni fa, la prima apparizione di Harry Potter, il maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte. In Italia, nel 1998 (un anno prima nel Regno Unito), esce “La Pietra filosofale” edito da Salani. Nel 2008 sarà pubblicato l'ultimo e settimo volume della saga: “'Harry Potter e i Doni della Morte”. In mezzo,  un successo editoriale da oltre 450 milioni di copie vendute nel mondo e oltre 13 milioni in Italia. Harry Potter ha rivoluzionato la letteratura per ragazzi, creato una nuova generazione di lettori, e ha cambiato la vita dell'autrice che ha superato, in ricchezza, la Regina Elisabetta e conquistato milioni di fan di tutte le età ed estrazioni. Ma Rowling ha scritto altro in seguito, e dal 2013 ha anche usato uno pseudonimo, quello di Robert Galbraith, per firmare una serie di romanzi polizieschi in cui ha raccontato le indagini di un detective privato Cormoran Strike e della sua socia Robin Ellacott. Durante il lockdown dell’anno scorso, invece ha rispolverato una fiaba del 2020 'L'Ickabog', che ha serializzato online per intrattenere i più piccoli, con anche il lancio di un concorso per le immagini, e in seguito pubblicata, donando tutti i suoi diritti all'organizzazione benefica Volant, per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

Harry Potter addio, il nuovo libro di J.K Rowling sarà "Il Maialino di Natale", uscirà a ottobre nel mondo
Tags: HarryPotter, IlMaialinodiNatale, J.K.Rowling

Share this story: