“Ho scelto di scendere in campo…”, Fedez fa chiarezza con un video- parodia

“Ho scelto di scendere in campo…”, Fedez fa chiarezza con un video- parodia

“Ho scelto di scendere in campo…”, Fedez fa chiarezza con un video- parodia


Nessun impegno politico. Fedez promuove con un video virale il suo nuovo album, intitolato Disumano, che uscirà dal 26 novembre

La politica, per un attimo, ha tremato. Quando Fedez alcuni giorni fa ha annunciato la sua discesa in campo si sono susseguiti Tweet e reazioni di ogni tipo. Fedez ha registrato un dominio on line, questo è bastato a far parlare praticamente tutti.

Poi, oggi, è arrivato il colpo di scena. Un nuovo video-parodia in cui imita Silvio Berlusconi del 1994 (quando annunciò la sua discesa in campo). "Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria: Vota Disumano", parola del rapper che ha annunciato l'uscita di un nuovo album.


LE PAROLE DI FEDEZ NELLA PARODIA SUI SOCIAL

"L'Italia è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti, qui - ha detto accarezzando il cane - ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore, qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e frodare la cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e diritti per tutti", dice il rapper. "Il movimento si chiama Disumano ed è possibile realizzare insieme un grande incubo: quello di un'Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, dobbiamo, costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano".

Una vera trovata pubblicitaria senza mezzi termini. Disumano è il suo nuovo album con tanto di hashtag: #ioscelgodisumano #26novembre #fedezelezioni2023. Segnate una data, il 26 novembre: uscirà il suo nuovo album.


LA SCELTA DI FEDEZ

La scelta di Fedez è sicuramente legata ad un’attività di marketing strategico che stupisce tutti. Una “genialata”, come direbbe qualcuno senza mezzi termini. Ed è proprio così perché nell’arco di pochi giorni si è parlato soltanto della sua discesa in politica, oggi si è rivelata una trovata pubblicitaria. I più famosi analisti della politica, per giorni interi, si sono interrogati sulla scelta di Fedez: adesso i mistero è stato definitivamente risolto. Fedez sceglie la musica, ancora una volta.



Argomenti

Disumano
Fedez

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte"

    Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte"

  • Rita De Crescenzo a Peschici a Pasquetta. Ma il sindaco D'Arenzo la gela: ecco la risposta in diretta

    Rita De Crescenzo a Peschici a Pasquetta. Ma il sindaco D'Arenzo la gela: ecco la risposta in diretta

  • Stefano De Martino al parco in versione "papà": le foto del settimanale Chi

    Stefano De Martino al parco in versione "papà": le foto del settimanale Chi

  • Chiara Ferragni in crisi con Tronchetti Provera? Tutto quello che c'è da sapere sull'ultima indiscrezione

    Chiara Ferragni in crisi con Tronchetti Provera? Tutto quello che c'è da sapere sull'ultima indiscrezione

  • L'Espresso pubblica un'inchiesta sulla strage di Ustica: "Il DC-9 centrato da caccia americano"

    L'Espresso pubblica un'inchiesta sulla strage di Ustica: "Il DC-9 centrato da caccia americano"

  • Carlo e Camilla a Ravenna per l'omaggio a Dante Alighieri. Ecco cosa porta in valigia il re d'Inghilterra

    Carlo e Camilla a Ravenna per l'omaggio a Dante Alighieri. Ecco cosa porta in valigia il re d'Inghilterra

  • Carlo e Camilla a Roma: l'incontro con il presidente Mattarella e l'omaggio al Milite ignoto

    Carlo e Camilla a Roma: l'incontro con il presidente Mattarella e l'omaggio al Milite ignoto

  • Carlo e Camilla in Italia: tra pochissimo l'atterraggio a Ciampino. Ecco cosa faranno i reali inglesi...

    Carlo e Camilla in Italia: tra pochissimo l'atterraggio a Ciampino. Ecco cosa faranno i reali inglesi...

  • L'ultimo saluto ad Antonello Fassari nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando...

    L'ultimo saluto ad Antonello Fassari nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando...

  • Webboh Awards 2025: ecco tutti i premiati nel corso del party milanese

    Webboh Awards 2025: ecco tutti i premiati nel corso del party milanese