Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...


Il numero 25 del settimanale, diretto da Umberto Brindani, è in edicola

Su Gente, in edicola da venerdì 20 giugno parla Ranieri Rossi, fratello di David, capo della comunicazione di Monte Paschi Siena, morto nel 2013 precipitando dalla finestra del suo ufficio: «Non si suicidò: mio fratello fu ucciso nel tentativo finito male di dare un avvertimento. Erano partite le indagini sulla acquisizione di Antonveneta da parte di Monte Paschi e David aveva chiesto di essere sentito in Procura, ma questa è solo una mia supposizione».

Ranieri Rossi si dice certo che il fratello sia stato picchiato: «È evidente la presenza di due lesioni sulla parte dorsale del polso sinistro, proprio nel punto di contatto con la cassa dell’orologio che fu strappato. Ma anche le ferite al volto non sono compatibili con il suicidio e aveva una ferita alla mano: si aggrappò nel disperato tentativo di non cadere. L’indagine va riaperta».

Al Bano: «È vero: non c'è ancora la pace ma io in Russia canto la speranza»

A Gente lo scorso marzo aveva detto: «Canterò a Mosca solo quando ci sarà la pace con l’Ucraina». Invece Al Bano sarà in concerto a San Pietroburgo il 21 giugno. Un cambio di programma che ha suscitato critiche e polemiche. A Gente, in edicola da venerdì 20 giugno, Al Bano risponde: «Cantare è il mio mestiere. Mi hanno invitato per una manifestazione che non ha nulla a che vedere con la guerra. Sono un uomo di pace, voglio lanciare un messaggio e stemperare il clima. Se l’ho fatto per soldi, come dice qualcuno? Un pensiero meschino. Prendo il mio consueto cachet e metà andrà in tasse in Italia».



Argomenti

Al Bano
Gente

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Novella2000 in edicola: Federica Pellegrini in copertina, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo numero

    Novella2000 in edicola: Federica Pellegrini in copertina, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo numero

  • Il Ministro Valditara ai maturandi a RTL 102.5: “Non abbiamo bisogno di persone perfette ma di chi sa riflettere sui propri errori”

    Il Ministro Valditara ai maturandi a RTL 102.5: “Non abbiamo bisogno di persone perfette ma di chi sa riflettere sui propri errori”

  • Mondiale 2026, l'Inghilterra parte forte, solo pari per il Portogallo, vincono anche Colombia e Ghana

    Mondiale 2026, l'Inghilterra parte forte, solo pari per il Portogallo, vincono anche Colombia e Ghana

  • Vaticano: morto il cardinale Camillo Ruini, era stato presidente della Cei fino al 2008

    Vaticano: morto il cardinale Camillo Ruini, era stato presidente della Cei fino al 2008

  • Ritrovato il corpo di Chiara Guerra, la professoressa uccisa dal nipote di 17 anni

    Ritrovato il corpo di Chiara Guerra, la professoressa uccisa dal nipote di 17 anni

  • Oggi è la Giornata mondiale delle tartarughe marine: animali speciali, minacciati dall'inquinamento dei mari

    Oggi è la Giornata mondiale delle tartarughe marine: animali speciali, minacciati dall'inquinamento dei mari

  • Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

    Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

  • Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

    Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

  • RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

    RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

  • Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine

    Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine