In vendita la casa di Raffaella Carrà: 9 bagni, sauna, grandi spazi. Ma quanto costa?

In vendita la casa di Raffaella Carrà: 9 bagni, sauna, grandi spazi. Ma quanto costa?

In vendita la casa di Raffaella Carrà: 9 bagni, sauna, grandi spazi. Ma quanto costa? Photo Credit: agenziafotogramma.it


Circa 400 mq. Ogni tipo di confort. La casa della diva Raffaella si trova a Roma, nel quartiere di Vigna Clara.

Dimentichiamo per attimo la casa dei Ferragnez, quell'appartamento con ogni confort che si trova a Milano e che - in questi mesi- è diventato virale. Ora parliamo della casa (in vendita) di una diva assoluta della tv: Raffaella Carrà. Il suo appartamento è stato messo in vendita. Si trova a Roma ed ha nove bagni, la sauna. Prezzo? Oltre due milioni di euro. Nel grande complesso residenziale ci sono campi da tennis, piscina e sorveglianza h24. 

In questa casa, da sogno, che si trova nel quartiere nord della Capitale, sono nati programmi come Carramba che sorpresa: il primo people show del sabato sera che per anni ha tenuto incollati alla tv milioni e milioni di italiani. 

CON LA SCOMPARSA DELLA CARRA' LA TV E' PIU' SOLA

Tre anni fa la scomparsa di Raffaella Carrà, donna inimitabile, amata in Italia e nel resto del mondo. La casa dove ha vissuto per anni si trova a Roma nel quartiere di Vigna Clara, precisamente in via Nemea 21. A due passi dalla casa della Carrà, in passato, ha vissuto anche Gianni Boncompagni (per molti anni legato a Raffaella). 

La morte della Carrà ha lasciato, sicuramente, un grande vuoto nel mondo della tv. Incolmabile. Lei, ballerina, presentatrice, talent scout per antonomasia, ha saputo inventare un genere tutto nuovo. Quello del people show: il suo Carramba (ancora oggi il termine è entrato di diritto nel modo di parlare) ha accompagnato intere generazioni. Quando, di sabato sera, guardare la tv era un appuntamento imperdibile. La sua redazione, nei tempi memorabili delle lettere inviate alle a tv e giornali, lavorava incessantemente alla ricerca di parenti seminati in tutto il mondo: Argentina, Brasile, Australia e tanti altri Paesi. In quegli anni esisteva solo il fax. Non c'era internet e non c'erano i social. 

UN NUOVO GENERE TV, UNA CARRIERA FORMIDABILE

Cantante, conduttrice, ballerina. E non solo. Un successo unico, senza confini: dall'Italia all'America, passando per Francia e Spagna. Raffaella Carrà è morta a 78 anni, il 5 luglio 2021. In quell'occasione sono arrivate parole di cordoglio anche del presidente della Repubblica Sergio Matterella, che l'ha ricordata così:

Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso - con la sua bravura e la sua simpatia - un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo



Argomenti

casa carrà
roma nord
vigna clara
raffaella carrà

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

    Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

  • Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

    Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

  • Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo definisce

    Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo descrive così: "un essere abietto, il populista più schifoso"

  • Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

    Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

  • Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

    Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

  • L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

    L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

  • Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

    Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro