Nel ranking nazionale bene anche Trento, Bergamo, Parma, Pisa e Reggio Emilia
Milano è la città più smart d'Italia per il quinto anno consecutivo, con un distacco di quasi venti punti dalla seconda classificata, Firenze. Il capoluogo lombardo ha ottenuto ottimi risultati soprattutto negli ambiti di solidità economica, ricerca e innovazione, lavoro, attrattività turistico-culturale, anche se ancora in ritardo nelle dimensioni ambientali, come il consumo di suolo e territorio e la qualità di aria e acqua. In classifica segue Firenze, che per un soffio toglie la seconda posizione a Bologna. Nel ranking nazionale si collocano bene anche Trento, Bergamo, Parma, Pisa e Reggio Emilia.
Sono alcuni dei risultati di ICity Rate 2018, il rapporto annuale presentato oggi a Firenze dal gruppo Digital360, che fotografa la situazione delle città italiane nel percorso per diventare ''smart'', ovvero più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive e più vivibili.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso
Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori
Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia
Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre